Seguici sui Social

Cronaca

Uccisione di Antonio De Simone, ingegnere animalista: mobilitazione social per i suoi sei gatti

Pubblicato

il

Uccisione di Antonio De Simone, ingegnere animalista: mobilitazione social per i suoi sei gatti

Nell’ambito della vita metropolitana, emergono figure ispiratrici come Antonio De Simone, ingegnere informatico di origini calabresi, che da oltre 15 anni si dedicava con passione agli animali, in particolare a cani e gatti. La sua attività si concentrava presso il punto di primo soccorso per mici del canile di Muratella, che molte associazioni animaliste descrivono come in difficoltà.

La Passione

Conosciuto come un amico e salvatore degli animali, Antonio era vicepresidente dell’associazione volontari canile di Porta Portese, “Io Libero Avcpp”. Purtroppo, è diventato la prima vittima delle stragi stradali del 2025, decedendo a soli 53 anni in un incidente stradale sull’autostrada A1. Insieme a lui viaggiava la compagna, ora gravemente ferita, e il suo cagnolino Merlino, con cui era molto legato.

L’Attesa

La camera ardente allestita al Policlinico Tor Vergata ha accolto familiari, amici e colleghi per rendere omaggio a Antonio. In seguito alla sua morte, la comunità si è mobilitata per prendersi cura dei sei gatti che Antonio aveva in casa. Le sue amiche e attiviste, come Simonetta Novi, stanno cercando di trovare stalli temporanei e eventuali adozioni per gli animali rimasti.

L’Affetto

Sui social network, la solidarietà non manca. Simonetta ha riportato: «Abbiamo ricevuto due proposte di stallo» e si stanno cercando soluzioni per aiutare i gatti che Antonio amava profondamente. L’associazione “Io Libero Avcpp” ha dichiarato: «Antonio è venuto a mancare nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, in maniera del tutto inaspettata». La sua dedizione agli animali, in particolare ai gatti del canile di Muratella, resta un ricordo indelebile per tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);