Cronaca
Un candidato si presenta sul palco con la fascia tricolore e chiede supporto agli elettori

Tony Effe ha affrontato la polemica di capodanno presentandosi con una fascia tricolore da sindaco al concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport dell’Eur. Rivolgendosi al pubblico, ha dichiarato: «Devo ringraziarvi davvero», aggiungendo di aver sofferto per le recenti critiche ma di avere “le spalle larghe” e ringraziando per la partecipazione nonostante le difficoltà di organizzazione.
L’ingresso: «E’ arrivato il sindaco»
Il concerto, sold out, ha rappresentato un momento di celebrazione e solidarietà per i fan del trapper romano. L’evento ha avuto inizio con un dj set di Sick Luke, seguito da diverse esibizioni, prima dell’atteso arrivo di Tony Effe. Accolto con entusiasmo, il rapper ha ironicamente annunciato: “È arrivato il sindaco!”.
«Se mi candidassi, mi votereste?»
Durante la serata, Tony Effe ha provocatoriamente chiesto al pubblico: «Se fra 15-20 anni mi candidassi a sindaco di Roma, voi mi votereste?”, ricevendo un coro di «sì». Ha anche condiviso i suoi sentimenti riguardo a un anno ricco di impegni e si è detto grato per la partecipazione dei fan.
L’applauso per le donne e le mamme
Dopo aver tolto la fascia, ha cantato un duetto con Side Baby, esprimendo apprezzamento per le donne del pubblico: «Voglio un casino da tutte le donne e ho detto donne. Sono contento che molte stiano dalla mia parte. Mi inchino anche alle mamme». A mezzanotte, ha festeggiato l’«anno fantastico» e ha baciato la fidanzata Giulia De Lellis.
L’evento ha visto anche la partecipazione di Lazza e Capo Plaza, mentre Tony Effe ha concluso la serata con un messaggio di ringraziamento e un invito a «non fare troppo tardi» e «domani tutti in palestra».
Tony Effe e il concerto di capodanno di Roma: la polemica
Inizialmente previsto per esibirsi al Circo Massimo, il concerto di Tony Effe è stato spostato dopo la decisione del Sindaco Roberto Gualtieri di annullare la sua partecipazione a causa delle polemiche sui testi delle sue canzoni, ritenuti misogini e violenti. Nonostante ciò, il trapper ha potuto esibirsi a pagamento al Palazzo dello Sport, dove ha dimostrato il sostegno zeffolto dai fan. Tony Effe è inoltre atteso al prossimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.
Cronaca
Le decisioni di Papa Francesco: dal funerale alla sepoltura in Santa Maria Maggiore

Papa Francesco, il pontefice rivoluzionario che ha sempre sfidato le tradizioni, se n’è andato con un funerale “semplice come quello di un cristiano qualunque”, eliminando bare lussuose e cerimonie da re. Addio a catafalchi e rituali pomposi: ora è tutto più umile, forse per non far invidia ai potenti di questo mondo. Ma chissenefrega delle vecchie usanze, eh? #PapaFrancescoMorto #FuneraleSemplice #ChiesaSenzaFronzoli #VaticanoShock
Le Riforme Radicali del Pontefice
Papa Francesco ha stravolto le esequie papali con la sua riforma dello scorso novembre, definendole “con dignità, ma come ogni cristiano”. Niente più esposizione su un catafalco: il corpo va dritto in Santa Maria Maggiore per la sepoltura. Un colpo basso alle cerimonie tradizionali, che forse erano un po’ troppo da VIP per un pastore del popolo.Cambiamenti Che Fanno Inarcare un Sopracciglio
Tra le novità, la constatazione della morte non avviene più nella camera del defunto, ma nella cappella, con una deposizione immediata nella bara. I fedeli possono venerare il corpo già dentro una bara aperta, e addio alle tre bare tradizionali di cipresso, piombo e rovere – perché, diciamocelo, chi ha bisogno di un funerale a tre strati quando una bara sola basta e avanza? Sembra che Francesco volesse un’uscita di scena più democratica, meno da imperatore.
Le Spiegazioni Dietro la Semplificazione
L’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha pubblicato la seconda edizione dell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis, approvata da Francesco nel 2024. L’arcivescovo Diego Ravelli ha spiegato che il cambiamento era necessario per adattare i riti alla fede in Cristo Risorto, enfatizzando che il Papa è un semplice discepolo, non un “potente di questo mondo”. Insomma, un modo per smontare un po’ di quell’aura divina e renderlo più… umano, o almeno ci prova.
Cronaca
Senza Francesco, mi sento persa. Siamo sotto shock, da piazza San Pietro.

È scoppiata la notizia che il Papa è “morto due volte” – sì, avete letto bene – lasciando fedeli in lacrime e turisti a scattare selfie epici in Piazza San Pietro, come se fosse un festival del caos. Ma è una bufala o un miracolo mancato? Il Vaticano in tilt, con preti che corrono e atei che ridono sotto i baffi. #PapaMorto #VaticanoChaos #NotizieVirali #FakeNewsPapale
La notizia shock
Questa mattina, la voce sulla presunta dipartita del Papa ha travolto la piazza come un’onda anomala, colpendo fedeli devoti e turisti distratti che si godevano il sole romano. Nessuno se l’aspettava, e mentre alcuni si sono messi a pregare, altri hanno iniziato a condividere meme su Twitter, trasformando un momento “sacro” in un circo mediatico.Reazioni esagerate e un po’ sospette
I fedeli sono rimasti a bocca aperta, con rosari in mano e occhi sbarrati, mentre i turisti – sempre pronti al business – hanno approfittato per vendere gadget improvvisati. Dài, ammettiamolo: in un mondo di fake news, chi non approfitterebbe di un “decesso papale” per un po’ di viralità? È il 2025, dopotutto, e il sacro si mescola al profano senza troppe cerimonie.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità4 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Attualità2 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Cronaca7 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate