Seguici sui Social

Attualità

Un parco dedicato al papà di Federico Moccia è stato inaugurato insieme a Lino Banfi

Pubblicato

il

Un parco dedicato al papà di Federico Moccia è stato inaugurato insieme a Lino Banfi

Il III Municipio ha dedicato un parco a Castellano & Pipolo, l’iconica coppia di registi e sceneggiatori formata da Franco Castellano e Giuseppe Moccia. La cerimonia inaugurale è avvenuta in presenza dell’assessore capitolino alla Cultura, il presidente del III Municipio, l’attore Lino Banfi e lo scrittore Federico Moccia, figlio di Pipolo. Nonostante la pioggia, sono stati raccontati aneddoti divertenti per celebrare i due registi, protagonisti del cinema del secolo scorso. Il municipio e il Comune di Roma hanno voluto omaggiarli dedicando loro una targa. Ha dichiarato l’assessore Smeriglio: “Castellano & Pipolo, coppia di registi geniali e iconici del nostro cinema, hanno ricevuto questo omaggio con grande piacere”. Franco Castellano e Giuseppe Moccia hanno scritto quasi cento film durante la loro lunga carriera, alcuni diventati dei cult. Entrambi i loro figli hanno seguito le loro orme nel mondo del cinema.

Continua a leggere

Pubblicità
facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Casa di riposo degli orrori: scoperta la violenza sessuale sugli anziani ospiti

Pubblicato

il

Casa di riposo degli orrori: scoperta la violenza sessuale sugli anziani ospiti

I carabinieri hanno scoperto casi di presunti maltrattamenti su anziani e un caso di violenza sessuale in una casa di riposo a Viterbo. Tre operatori sanitari sono finiti in manette e altri tre sono sospesi. Le indagini partite nel 2024 hanno portato all’arresto dei responsabili, accusati di abusi e violenze sugli anziani ospiti della struttura. Le telecamere installate hanno registrato soprusi, violenze psicologiche e aggressioni fisiche. La giudice delle indagini preliminari di Viterbo Savina Poli ha disposto sei misure cautelari.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.

Pubblicato

il

La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.

Un ragazzo di tredici anni ha sparato con una pistola scacciacani all’interno di un’istituto comprensivo a Roma, prima di gettarla dalla finestra. I carabinieri hanno identificato il minore e segnalato il fatto alla Procura dei Minori, ma poiché non costituisce un reato, probabilmente non ci saranno conseguenze. La pistola è stata acquistata dal ragazzo su internet con l’account dei genitori, e nonostante il prezzo di circa 100 euro, non si sono accorti dell’acquisto. Il ragazzo aveva portato l’arma a scuola per impressionare i compagni, ma accidentalmente è partito un colpo, spaventando tutti e decidendo di disfarsene.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);