Seguici sui Social

Attualità

Un’inchiesta coinvolge Gianni Alemanno per riciclaggio

Pubblicato

il

Un’inchiesta coinvolge Gianni Alemanno per riciclaggio

Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, si trova attualmente nel carcere romano di Rebibbia per non aver adempiuto correttamente ai lavori socialmente utili e alle prescrizioni della sua condanna per traffico d’influenze. Parallelamente, è coinvolto in un’altra indagine penale riguardante fatture emesse a favore di una società dall’ex consigliere comunale Samuele Piccolo, per presunte prestazioni inesistenti. L’inizio dell’indagine risale a un incontro all’Hotel Excelsior di via Veneto, in cui parteciparono vari individui coinvolti in casi giudiziari. Alemanno, noto per essere stato ministro e leader della destra sociale, era tornato alla politica attiva dopo un periodo difficile segnato da vicende giudiziarie. La guardia di finanza ha messo sotto la lente d’ingrandimento il presunto sistema di corruzione legato a Gabriele Visco, con cui Alemanno sarebbe coinvolto attraverso le suddette fatture.

Continua a leggere

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);