Attualità
Violenze sessuali e fisiche, ma anche sadici scherzi agli anziani ospiti nella Casa di riposo degli orrori
Gli anziani della casa di riposo di Latera, in provincia di Viterbo, sono stati vittime non solo di violenze fisiche e sessuali, ma anche di torture psicologiche. Gli operatori li umiliavano con frasi agghiaccianti, tra insulti, stupri e botte. Una signora è stata costretta a cantare una canzone per poi ricordarle che la madre era morta. Altri anziani sono stati insultati e minacciati, fino ad essere legati al letto con fasce di contenzione. Le atrocità commesse dai dipendenti hanno gettato nello sconforto i pazienti, già provati dalle loro patologie.
Attualità
Alpinisti con vestiti leggeri dispersi tra la neve rischiano di morire e vengono salvati dai soccorritori
Due alpinisti sono stati salvati dai soccorritori sul Monte Gorzano, vicino ad Amatrice, dopo essere rimasti bloccati a causa della neve e del buio. I due escursionisti, provenienti da Foligno, erano a 2400 metri di quota e hanno chiesto aiuto temendo di non riuscire a tornare a casa. Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza è intervenuto nonostante le difficili condizioni meteorologiche, riuscendo a raggiungerli alle 20.10. La neve, il vento e la nebbia hanno reso il salvataggio complicato, ma entrambi sono stati riportati in salvo.
Attualità
Le monetine vengono lanciate nelle fontane di Piazza Pia come a Trevi e i soldi andranno al Vaticano
Le fontane di piazza Pia, simili alla Fontana di Trevi, sono prese d’assalto dai turisti per il lancio delle monetine. Questo gesto, diventato un ‘must’ per i visitatori di Roma, ha portato a problemi come danneggiamenti alle vasche e l’accumulo di monetine. L’accordo tra Campidoglio e Vaticano prevede la raccolta delle monetine, simile a quanto avviene per la Fontana di Trevi, e la loro destinazione alla Caritas. La situazione rimane tuttavia problematica, con interrogativi sulle modalità di gestione e raccolta delle offerte dei turisti.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità20 ore fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.
-
Attualità20 ore fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.