Attualità
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana

Camilla Sanvoisin è stata trovata senza vita nell’abitazione del fidanzato in zona Giustiniana a Roma. La Procura della Repubblica ha avviato un’inchiesta per morte come conseguenza di altro reato, in seguito al rinvenimento di una quantità di metadone superiore a quella prescritta dal medico.
Indagini in corso
Camilla è stata trovata priva di vita la mattina presto di giovedì scorso dal suo fidanzato, Giacomo Celluprica, che è stato arrestato per droga e successivamente rilasciato con una denuncia a piede libero. Gli agenti del commissariato Flaminio Nuovo stanno indagando per identificare lo spacciatore che ha fornito la sostanza alla coppia, avendo sequestrato i loro telefonini.
Possibile overdose
L’ipotesi attuale è che Camilla Sanvoisin sia morta per overdose a causa di un’assunzione eccessiva di metadone. Secondo il racconto del fidanzato, entrambi avrebbero assunto droga la sera prima del decesso. Solo al risveglio si è accorto che la compagna non respirava più e ha contattato il Numero Unico delle Emergenze 112.
Autopsia per chiarire le cause
All’arrivo dei soccorritori, per Camilla non c’era più nulla da fare. I poliziotti hanno eseguito i rilievi di rito, confermando che la salma non mostrava segni di violenza. La ragazza è stata trasferita in obitorio, dove sarà eseguita un’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Attualità
Falso allarme bomba al Colosseo: uno zaino abbandonato viene aperto dagli artificieri

Uno zaino abbandonato vicino al Colosseo a Roma ha innescato un allarme bomba oggi, 18 febbraio, che si è poi rivelato falso. Gli artificieri della polizia di Stato hanno bonificato l’area dopo la segnalazione.
Allerta al Colosseo
La presenza dello zaino incustodito in via degli Annibaldi ha destato preoccupazione tra passanti e negozianti. Temendo che potesse contenere un ordigno, è stata effettuata una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, segnalando il bagaglio sospetto.
Intervento delle autorità
In seguito alla segnalazione, sono state attivate le procedure di sicurezza. Gli artificieri sono intervenuti sul posto, transennando l’area e allontanando i passanti, mentre avviavano le operazioni di bonifica. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire il lavoro delle forze dell’ordine.
Risultato delle operazioni
Le verifiche hanno rivelato che all’interno dello zaino non vi era alcun ordigno, ma solo oggetti personali, suggerendo che potrebbe essere stato dimenticato da un turista distratto. Una volta concluse le operazioni, l’allerta è rientrata e la strada è stata riaperta al traffico.
Attualità
Tariffe scontate per i pellegrini del Giubileo: iniziativa di Aeroporti di Roma

In vista del Giubileo 2025, Aeroporti di Roma (Adr) ha in programma diverse iniziative per i possessori della Carta del Pellegrino, una tessera digitale gratuita disponibile sull’app ufficiale Iubilaeum25. Tra le offerte ci sono voli a tariffe convenienti con opzione di stop-over a Roma, prenotabili su FlyandVisitRome.com.
Aeroporti di Roma mette a disposizione anche il ‘Q-pass’ gratuito per prenotare appuntamenti ai controlli di sicurezza, e l’accesso a “Airport in The City”, che offre check-in gratuito e trasporto bagagli a tariffe scontate per i voli ITA Airways. Dallo scorso dicembre, è disponibile anche un servizio di deposito bagagli per tutte le compagnie aeree. Inoltre, i possessori della carta possono beneficiare di sconti nel Duty Free Aelia Lagardere, e accedere ai servizi “Personal Shopper” e “Book A Table” per prenotare ristoranti all’interno dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
Durante tutto il Giubileo, un desk informativo, presidiato dai volontari del Dicastero per l’Evangelizzazione, sarà attivo nella zona Arrivi del Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino.
“Siamo onorati di annunciare la nostra collaborazione con il Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede. In qualità di partner del Giubileo 2025, Aeroporti di Roma è impegnata per offrire ai pellegrini in arrivo nella Capitale una accoglienza sempre più di qualità e servizi con elevati livelli di comfort e di efficienza, puntando su sicurezza, innovazione, inclusione e sostenibilità. Grazie al lavoro portato avanti in questi ultimi anni siamo sicuri che il “Leonardo da Vinci”, primo punto di contatto con Roma, si confermerà il miglior biglietto da visita per chi arriva nel nostro Paese”, ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Roma, Vincenzo Nunziata.
-
Attualità4 giorni fa
Una fontana dello Zodiaco di Ostia salvata dalle mareggiate da una mega scogliera di 350 metri.
-
Attualità5 giorni fa
Incidente in Circonvallazione Salaria, una delle due ragazze a bordo è morta all’età di 24 anni
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Grandi festeggiamenti per l’arrivo delle reliquie di Sant’Antonio di Padova a Roma
-
Attualità6 giorni fa
Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino