Categorie
Attualità

Ali Agca dichiara su Lele Mora: “Parla a mio nome, ma non ho mai conosciuto questo tizio” riguardo Emanuela Orlandi

Ali Agca, l’ex Lupo Grigio noto per l’attentato al papa Giovanni Paolo II nel 1981, ha ribadito la sua posizione riguardo al caso di Emanuela Orlandi, scomparsa il 22 giugno 1983. In risposta a Lele Mora, che aveva affermato di aver parlato con Agca e che Emanuela sarebbe viva in Austria, Agca ha dichiarato: “Mai conosciuto Lele Mora” e ha smentito qualsiasi collegamento con le sue affermazioni.

Ali Agca smentisce le affermazioni di Lele Mora

Agca ha precisato: “Devo rispondere a un’intervista di un certo Lele Mora, che parla a mio nome. Io non ho mai conosciuto questo tizio”. Mora aveva ipotizzato di avere informazioni da Agca riguardo al destino di Emanuela, ma Agca ha definito tali dichiarazioni come “allucinazioni” prive di significato.

Le rivelazioni sul caso Orlandi

Durante le sue dichiarazioni, Agca ha sostenuto che il caso di Emanuela Orlandi è “un mistero assolutamente collegato al Mistero di Fatima”, rifiutando qualsiasi connessione con “un caso di pedofilia infame”. Ha anche difeso Giovanni Paolo II, definendolo una persona “buona onesta, integralmente morale”. Riguardo al Vaticano, Agca ha affermato che “il Vaticano sa tutto”, affermando che Emanuela “è come una suora in mano al Vaticano”.

Queste affermazioni seguono un periodo di crescente interesse sul caso Orlandi, con varie ipotesi che emergono da diverse inchieste e dichiarazioni di testimoni, alimentando nuovamente l’interesse pubblico su una delle scomparse più misteriose della storia italiana.

Fonte Verificata

Exit mobile version