Questa mattina, il quartiere di Monte Mario è stato colpito da un allagamento a causa di un guasto a una conduttura idrica, con strade trasformate in veri e propri fiumi.
Allagamenti e viabilità compromessa
Il problema si è verificato in Via Trionfale, nel quadrante Nord di Roma, durante la mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio. L’acqua è fuoriuscita dalle tubature, inondando le strade e rendendo difficile la viabilità. Residenti e automobilisti hanno documentato la situazione con video e foto, condivisi sulle pagine Facebook di quartiere. Inoltre, i cittadini hanno segnalato che a Monte Mario stamattina mancava l’acqua.
Intervento delle autorità locali
Il guasto alla conduttura idrica è avvenuto all’altezza del civico 8891. L’allagamento ha causato non poche difficoltà nella circolazione dei veicoli, necessitando l’intervento della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XIV Monte Mario, responsabile della gestione della viabilità.