Attualità
Allerta meteo gialla a Roma e sulla regione Lazio: temporali e forti venti in arrivo
![Allerta meteo gialla a Roma e sulla regione Lazio: temporali e forti venti in arrivo Allerta meteo gialla a Roma e sulla regione Lazio: temporali e forti venti in arrivo](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/10/temporale-claudio-veronese-meteoroma.jpg)
Le autorità hanno emesso un’allerta meteo gialla per la regione Lazio, in vigore dal pomeriggio di oggi fino a domani mattina. Previsti rovesci e forti venti, soprattutto sulla costa. L’allerta si concentra sui rischi idrogeologici e idraulici causati dalle forti piogge. Le autorità raccomandano di attivare le procedure di protezione civile e adottare le misure necessarie.
Attualità
Giorgio Di Guardo, 47enne scomparso da quasi venti giorni a Roma, rinvenuto morto nella sua auto
![Giorgio Di Guardo, 47enne scomparso da quasi venti giorni a Roma, rinvenuto morto nella sua auto Giorgio Di Guardo, 47enne scomparso da quasi venti giorni a Roma, rinvenuto morto nella sua auto](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/Giorgio-Di-Guardo.jpg)
Il corpo di Giorgio Di Guardo, un 47enne scomparso a Roma lo scorso 30 gennaio, è stato ritrovato oggi, martedì 18 febbraio, a Torre Angela, periferia Sud Est della Capitale. L’uomo è stato trovato avvolto nelle coperte all’interno di un’automobile.
Stando alle prime informazioni, sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti della polizia di Roma. Non sono stati riscontrati segni di violenza sul cadavere, e la morte sembra essere avvenuta per cause naturali. Le indagini proseguono e la salma è stata affidata al medico necroscopo per ulteriori accertamenti. Rimangono ignoti i motivi per i quali Di Guardo si fosse allontanato da casa circa venti giorni fa.
Appello per la ricerca
Proprio oggi, il Comitato scientifico ricerca scomparsi Odv aveva lanciato un appello per rintracciare Giorgio Di Guardo. Le aree segnalate per le ricerche comprendevano la zona centrale di Roma, il quartiere di Tor Bella Monaca e l’area dell’Anagnina, oltre a Frascati e i Castelli Romani. Per i suoi spostamenti, l’uomo si serviva di una Fiat Punto di colore bianco, e si ipotizza che sia stato ritrovato all’interno di quel veicolo, anche se questa informazione resta da confermare.
Attualità
Un professore di italiano viene colpito a calci da un sedicenne a Palombara Sabina
![Un professore di italiano viene colpito a calci da un sedicenne a Palombara Sabina Un professore di italiano viene colpito a calci da un sedicenne a Palombara Sabina](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/Palombara-sabina.jpg)
I fatti sarebbero avvenuti nel corso della mattinata di ieri, lunedì 17 febbraio, a Palombara Sabina, provincia di Roma, in un istituto scolastico del paese. Un episodio di aggressione ha coinvolto un docente di italiano e un alunno di sedici anni.
Aggressione al docente
Secondo quanto riportato, il giovane studente avrebbe prima strattonato il suo insegnante e poi lo avrebbe colpito con un calcio. Il docente non ha riportato ferite gravi, ma l’episodio è considerato serio. Per verificare l’accaduto, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale. Attualmente, il professore non ha presentato una denuncia ufficiale e non è chiaro se intenda farlo.
Consiglio di classe straordinario
Dall’istituto alberghiero non sono stati forniti dettagli aggiuntivi né informazioni su eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti del ragazzo. È stata indetta un consiglio di classe straordinario per discutere della vicenda avvenuta a scuola.
-
Attualità3 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità5 giorni fa
Incidente in Circonvallazione Salaria, una delle due ragazze a bordo è morta all’età di 24 anni
-
Attualità4 giorni fa
Una fontana dello Zodiaco di Ostia salvata dalle mareggiate da una mega scogliera di 350 metri.
-
Attualità6 giorni fa
Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino