Domani e per le successive 18-24 ore, il Lazio sarà interessato da abbondanti piogge, in particolare sui settori settentrionali, con un concomitante calo delle temperature. L’allerta meteo gialla è stata emessa dalla Regione e sarà in vigore da domani mattina, 12 febbraio.
### Previsioni di precipitazioni
Secondo il bollettino, si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori settentrionali con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati”. La nota invita gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla loro pianificazione di Protezione Civile.
### Variazione delle temperature
Domani non solo ci saranno piogge abbondanti, ma si registrerà un abbassamento repentino delle temperature. Oggi, i termometri hanno sfiorato i venti gradi, ma domani le massime scenderanno di diversi gradi, favorendo un clima più rigido. Per il resto della settimana, le temperature non dovrebbero superare i quattordici gradi.
### Prossime giornate
Le previsioni per i prossimi giorni destano preoccupazione, con l’arrivo di temporali abbondanti su tutta la regione, soprattutto nella giornata di venerdì. Tuttavia, a partire da domenica, si prevede un ritorno del bel tempo.