Attualità
Anziana salvata dai carabinieri dopo aver minacciato di buttarsi dalla finestra e aver assunto psicofarmaci
Una donna di 77 anni è stata salvata dai carabinieri dopo un tentativo di suicidio avvenuto a Subiaco, comune in provincia di Roma. A notarla sono stati alcuni giovani che, preoccupati, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica. La signora, che stava affrontando un periodo di depressione, aveva assunto diversi psicofarmaci e si era seduta su una pensilina al di fuori del suo appartamento, a dieci metri di altezza, con le gambe penzoloni nel vuoto. I ragazzi, dopo averla sentita urlare, si sono resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato i carabinieri.
Sul posto, i militari hanno inizialmente tentato di convincere la donna a rientrare nella sua abitazione. Tuttavia, di fronte al suo rifiuto e alla precarietà della situazione, sono stati costretti a forzare la porta d’ingresso. Una volta all’interno, hanno portato la donna in casa.
Dopo essere stata calmata, la signora ha riconosciuto il pericolo che aveva affrontato e ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento. È stata poi affidata alle cure del 118 per una valutazione della sua situazione complessiva.
Attualità
Allagamento della Via Trionfale per un guasto alla conduttura idrica, mancanza di acqua a Monte Mario
Questa mattina, il quartiere di Monte Mario è stato colpito da un allagamento a causa di un guasto a una conduttura idrica, con strade trasformate in veri e propri fiumi.
Allagamenti e viabilità compromessa
Il problema si è verificato in Via Trionfale, nel quadrante Nord di Roma, durante la mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio. L’acqua è fuoriuscita dalle tubature, inondando le strade e rendendo difficile la viabilità. Residenti e automobilisti hanno documentato la situazione con video e foto, condivisi sulle pagine Facebook di quartiere. Inoltre, i cittadini hanno segnalato che a Monte Mario stamattina mancava l’acqua.
Intervento delle autorità locali
Il guasto alla conduttura idrica è avvenuto all’altezza del civico 8891. L’allagamento ha causato non poche difficoltà nella circolazione dei veicoli, necessitando l’intervento della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XIV Monte Mario, responsabile della gestione della viabilità.
Attualità
Operazione antimafia a Latina, 8 persone arrestate con un latitante vicino alla ‘ndrangheta come capo
Otto persone sono state arrestate questa mattina con l’accusa di far parte di un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga nella provincia di Latina. L’operazione antimafia è stata condotta dal Reparto Territoriale carabinieri di Aprilia, insieme al Centro Operativo della Dia di Roma, ed è il secondo filone d’inchiesta dopo ‘Assedio’, il maxi blitz che aveva portato all’arresto del sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi.
Dettagli dell’operazione
Le arresti sono avvenute in diverse località, tra cui Latina, Aprilia, Torino, Siracusa, Salerno e Lecce. Gli indagati devono rispondere di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, usura, detenzione di armi e intestazione fittizia di imprese. Al vertice dell’organizzazione ci sarebbe Patrizio Forniti, descritto da Principi come ‘capo dei capi’, vicino a una cosca di ‘ndrangheta del mandamento reggino.
Le indagini e le scoperte
Durante le indagini, sono stati rinvenuti ordigni esplosivi destinati a colpire una società nel settore dei trasporti. È emerso che il gruppo occultava i profitti illeciti utilizzando prestanome per intestare fittiziamente due aziende attive nel settore della ristorazione e dei profilati plastici, che in realtà erano controllate dal clan e sono state sequestrate dagli inquirenti.
La latitanza di Patrizio Forniti
Patrizio Forniti, attualmente latitante, è scomparso dall’estate scorsa e non è stato trovato durante tentativi di arresto. È ritenuto responsabile dei legami con le famiglie della ‘ndrangheta e della gestione del traffico di droga ad Aprilia per oltre vent’anni. Al momento, le forze dell’ordine non hanno informazioni sul suo luogo di nascondiglio.
-
Attualità3 giorni fa
Incontro di Marina la Rosa con Gualtieri dopo l’aggressione al figlio a Trastevere
-
Attualità5 giorni fa
Irregolarità sul liquido amniotico durante la gravidanza porta alla nascita morta di una bimba all’ospedale di Ostia.
-
Attualità2 giorni fa
17enne sfrecciato contromano alle Mura Vaticane a due passi da San Pietro.
-
Attualità4 giorni fa
Sparatoria e omicidio di ladro in fuga a Roma da parte di guardia giurata, spiegazione da due avvocati sulla non legittimità della difesa