Una donna di 77 anni è stata salvata dai carabinieri dopo un tentativo di suicidio avvenuto a Subiaco, comune in provincia di Roma. A notarla sono stati alcuni giovani che, preoccupati, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica. La signora, che stava affrontando un periodo di depressione, aveva assunto diversi psicofarmaci e si era seduta su una pensilina al di fuori del suo appartamento, a dieci metri di altezza, con le gambe penzoloni nel vuoto. I ragazzi, dopo averla sentita urlare, si sono resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato i carabinieri.
Sul posto, i militari hanno inizialmente tentato di convincere la donna a rientrare nella sua abitazione. Tuttavia, di fronte al suo rifiuto e alla precarietà della situazione, sono stati costretti a forzare la porta d’ingresso. Una volta all’interno, hanno portato la donna in casa.
Dopo essere stata calmata, la signora ha riconosciuto il pericolo che aveva affrontato e ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento. È stata poi affidata alle cure del 118 per una valutazione della sua situazione complessiva.