Attualità
Arrestato Luca Giampà per spaccio al Laurentino 38: l’uomo che aveva corrotto la talpa in procura

Luca Giampà è stato arrestato con l’accusa di essere a capo di un’organizzazione criminale dedicata allo spaccio di droga. Aveva pagato una talpa in procura per evitare l’arresto, ma è stato comunque catturato dalla Polizia di Stato insieme ad altre nove persone. Le accuse sono di associazione a delinquere per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono partite dal sequestro di un chilo di cocaina nel 2022, che ha permesso di scoprire il gruppo di pusher e le piazze di spaccio coinvolte. Giampà gestiva la droga, la contabilità e assisteva legalmente i membri della banda in caso di arresto. L’uomo è conosciuto nell’ambiente come ‘il tennista’ ed è il marito di Mafalda Casamonica, del clan sinti.
Attualità
Previsioni per il maltempo a Roma e Lazio oggi 19 febbraio, con previsione di qualche pioggia debole sulla Capitale

Oggi e domani, 19 e 20 febbraio, sono previste precipitazioni di debole intensità a Roma e in generale sul Lazio. Le piogge saranno più intense in mattinata lungo le coste dell’alto Lazio, mentre nelle province di Latina e Frosinone il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, con nuvole che arriveranno nel corso della serata. Giovedì, si prevedono maltempo e piogge diffuse in tutta la regione, con maggiore intensità a Sud.
Miglioramenti nel fine settimana
Le condizioni meteorologiche miglioreranno a partire da venerdì, con un cielo sereno o poco nuvoloso nel weekend, anche se si potrebbero verificare annuvolamenti serali. Le temperature di oggi a Roma oscillano tra 8 e 12 gradi, mentre nel weekend è previsto un calo delle minime, che potrebbero raggiungere 4 gradi nella notte di sabato.
Previsioni per la settimana
Secondo i meteorologi del sito 3bMeteo.com, “l’area di alta pressione che si sta affermando sull’Europa centro occidentale e il Mediterraneo tenderà a spostarsi gradualmente nel corso della settimana verso il settore orientale e nord orientale, trascinata da un flusso perturbato atlantico sempre più incalzante da ovest. Le correnti più fredde si allontaneranno definitivamente dall’Italia già da venerdì e questa massa di aria più mite e più umida si affermerà su tutto il Paese. Associato al flusso perturbato, un fronte atlantico tenderà a raggiungere la Francia e lambirà anche l’Italia ma con effetti che i modelli ritengono modesti a causa della sostanziale tenuta sul nostro territorio dell’anticiclone”.
Attualità
Giorgio Di Guardo, 47enne scomparso da quasi venti giorni a Roma, rinvenuto morto nella sua auto

Il corpo di Giorgio Di Guardo, un 47enne scomparso a Roma lo scorso 30 gennaio, è stato ritrovato oggi, martedì 18 febbraio, a Torre Angela, periferia Sud Est della Capitale. L’uomo è stato trovato avvolto nelle coperte all’interno di un’automobile.
Stando alle prime informazioni, sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti della polizia di Roma. Non sono stati riscontrati segni di violenza sul cadavere, e la morte sembra essere avvenuta per cause naturali. Le indagini proseguono e la salma è stata affidata al medico necroscopo per ulteriori accertamenti. Rimangono ignoti i motivi per i quali Di Guardo si fosse allontanato da casa circa venti giorni fa.
Appello per la ricerca
Proprio oggi, il Comitato scientifico ricerca scomparsi Odv aveva lanciato un appello per rintracciare Giorgio Di Guardo. Le aree segnalate per le ricerche comprendevano la zona centrale di Roma, il quartiere di Tor Bella Monaca e l’area dell’Anagnina, oltre a Frascati e i Castelli Romani. Per i suoi spostamenti, l’uomo si serviva di una Fiat Punto di colore bianco, e si ipotizza che sia stato ritrovato all’interno di quel veicolo, anche se questa informazione resta da confermare.
-
Attualità3 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità5 giorni fa
Incidente in Circonvallazione Salaria, una delle due ragazze a bordo è morta all’età di 24 anni
-
Attualità5 giorni fa
Una fontana dello Zodiaco di Ostia salvata dalle mareggiate da una mega scogliera di 350 metri.
-
Attualità7 giorni fa
Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino