Categorie
Attualità

Caso Orlandi, Lele Mora afferma che Emanuela è viva e si trova in Austria, secondo quanto riferito da Ali Agca

Da anni lontano dai riflettori, Lele Mora, ex agente dei vip, torna a parlare della vicenda di Emanuela Orlandi, scomparsa nel 1983. Mora afferma: “Emanuela Orlandi è viva”, dichiarando di avere informazioni che la collocano in un convento in Austria.

### Le rivelazioni di Lele Mora

L’ex agente, in un’intervista rilasciata al programma televisivo le Iene, ha affermato: “Ho conosciuto cinque papi” e menzionato Pietro Parolin come futuro papa. Mora ha anche fatto riferimento alla sua relazione con Ali Agca, affermando: “Lo so – ha precisato – perché per un periodo ho lavorato con Ali Agca”, il quale gli avrebbe rivelato dettagli inerenti alla scomparsa di Emanuela. Mora sostiene che Giovanni Paolo II avesse contattato lui per organizzare un incontro con Fidel Castro, affermando che “se lo ha chiesto a me, vuol dire che il Vaticano da solo non ci arrivava”.

### I legami con Ali Agca

Ali Agca, noto per aver tentato di assassinare Giovanni Paolo II, ha costantemente dichiarato di avere informazioni sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Secondo il suo racconto, la ragazza sarebbe stata rapita per la sua liberazione. Recentemente, Agca ha ribadito che Emanuela è ancora viva e si trova in un convento di clausura. Tuttavia, la sua figura è considerata ambigua, e le sue affermazioni hanno suscitato scetticismo.

### Ricerche e indagini sul caso

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ha chiesto prove concrete per prendere sul serio dichiarazioni come quelle di Mora e Agca. Le indagini attualmente in corso comprendono quelle della Procura di Roma, del Vaticano e una commissione bicamerale d’inchiesta. Ali Agca ha chiesto di essere ascoltato dai membri della commissione, ma per ora la sua richiesta non è stata accolta, visto che continuano a emergere tanti depistaggi e falsità nel caso di Emanuela Orlandi.

Fonte Verificata

Exit mobile version