Categorie
Attualità

Crollo del soffitto a scuola al Plinio Seniore con segnalazioni inviate per condizioni abominevoli

Una sgradevole scoperta ha atteso gli studenti del liceo Plinio Seniore di Roma questa mattina, quando sono entrati in aula e hanno trovato un pannello del soffitto crollato sul pavimento. Il corpo studentesco ha denunciato l’accaduto, allegando foto che mostrano la situazione. “La vera indecenza però è che questo, come altri danni, erano già stati segnalati alla presidenza, che però ha deciso di ignorare le nostre sollecitazioni a riguardo”, hanno affermato dal Collettivo Venti Novembre.

Il crollo del soffitto: i dettagli

Il crollo, avvenuto all’ingresso in aula, ha reso la classe inagibile. Il pannello, come indicano le immagini sul profilo Instagram del Collettivo Venti Novembre, è caduto a terra rompendosi, lasciando un buco nel soffitto. Gli studenti hanno ribadito la loro richiesta di una scuola “pubblica, libera e sicura”. “Non è il primo problema di edilizia riscontrato nella scuola”, hanno osservato, segnalando che molteplici danni strutturali, quali infiltrazioni d’acqua e stanze allagate, sono stati già evidenziati senza ricevere adeguate risposte.

L’appello degli studenti

Dopo aver elencato i problemi edilizi e le segnalazioni fatte, gli studenti hanno lanciato un appello: “La scuola è un luogo che noi student3 viviamo per 5,6,7 ore al giorno, passiamo due terzi del nostro anno dentro l’istituto: è abominevole che le condizioni siano queste”, hanno dichiarato, enfatizzando che vivere in una scuola non sicura compromette il diritto allo studio. Hanno esigito un “intervento immediato della presidenza, che sia risolutivo e che ci permetta di vivere la nostra scuola senza paura e in sicurezza”.

Fonte Verificata

Exit mobile version