Categorie
Attualità

Crollo dell’ascensore a Roma Termini: condizioni dell’operaio di 20 anni precipitato

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio alla stazione Termini di Roma, dove un ascensore è crollato, causando ferite a un giovane operaio di 20 anni. Il ragazzo, originario di Acerra, è attualmente in condizioni critiche presso l’ospedale Umberto I.

Dettagli dell’incidente

Il crollo è avvenuto intorno all’ora di pranzo del 20 febbraio 2025. Secondo alcuni colleghi, l’operaio si era recato all’ascensore per prendere un martello necessario per il suo lavoro: “Ci serviva un martello ed è andato a prenderlo.” Una volta entrato nella cabina, è precipitato per circa due piani, dallo zero al -2. Immediatamente attivato l’allarme, i vigili del fuoco e il personale sanitario sono giunti sul luogo per estrarlo e trasportarlo d’urgenza in ospedale.

Stato di salute del giovane

All’arrivo al policlinico Umberto I, il giovane è stato immediatamente assistito dai medici. Ha riportato gravi lesioni, tra cui una frattura vertebrale che richiederà un intervento chirurgico, oltre a fratture all’omero e al femore. Secondo le informazioni fornite dall’ospedale, “il quadro resta complesso e la prognosi riservata”, ma non è in pericolo di vita.

Indagini in corso

Subito dopo l’incidente, sono state avviate indagini per determinare le circostanze del crollo. Ciò che preoccupa è che il giovane avrebbe manifestato malessere prima dell’incidente, comunicando ai colleghi di avere mal di testa. Ancora da verificare la posizione della cabina dell’ascensore al momento dell’incidente e le cause che hanno portato al suo crollo. Il tutto è ora oggetto di indagine da parte degli agenti della Polfer.

Fonte Verificata

Exit mobile version