Le ricerche di Donatello Peparini, scomparso tre giorni fa, si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del suo corpo all’interno di un canale ad Aprilia. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno effettuato un primo esame esterno sulla salma dal quale non risultano evidenti lesioni o traumi, suggerendo l’ipotesi di un malore.
### Scomparsa e ricerca
Donatello, quarantottenne, non aveva più fatto ritorno a casa dal 14 febbraio, giorno in cui era uscito dalla sua abitazione in provincia di Latina senza fare rientro. Non si era presentato a un appuntamento ad Anzio, circostanza che aveva destato preoccupazione tra i familiari, portandoli a denunciare la sua scomparsa ai carabinieri.
### L’appello della famiglia
La famiglia aveva lanciato un appello tramite l’associazione Penelope Lazio Odv, chiedendo aiuto per ritrovare Donatello: “Aiutateci a ritrovare Donatello, non riusciamo più ad avere sue notizie. Donatello, facci sapere che stai bene, torna a casa”. Nonostante le intense ricerche, le speranze di trovare Donatello vivo si sono purtroppo infrante con il tragico esito del ritrovamento.
Le ricerche si erano svolte in un clima di crescente preoccupazione e tensione, vista l’impossibilità di contattarlo e la paura che potesse essergli accaduto qualcosa di grave.