Attualità
Due uomini rapinano e minacciano con un pugnale 16enni all’Esquilino
Due uomini di 35 e 54 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante con l’accusa di rapina aggravata e porto di oggetti atti a offendere. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, avrebbero rapinato – minacciandoli – due ragazzini minorenni in via Nino Bixio e via Conte Verde, nel rione Esquilino. Le modalità erano sempre le stesse: si avvicinavano ai ragazzi che gli sembravano più piccoli, sicuramente perché sapevano che si sarebbero spaventati di più, e inizialmente approcciavano con una scusa. “Hai una sigaretta?”, oppure, “posso fare una telefonata?”, erano le frasi con cui provavano ad avvicinarli. Da lì, gli rubavano lo smartphone e si rifiutavano di ridarglielo. Li minacciavano verbalmente, e in un’occasione avrebbero addirittura tirato fuori un pugnale per intimidirli e farli andare via. Ovviamente gli veniva anche intimato di non chiamare il 112 o sporgere denuncia, altrimenti per loro sarebbero stati guai seri. I due minori hanno sporto denuncia, e contemporaneamente sono partite le indagini dei carabinieri. Tramite l’analisi dei sistemi di videosorveglianza urbana sono riusciti a identificare i due uomini e a risalire al loro nome e residenza. Gli indagati sono stati rintracciati entrambi a Napoli dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, coadiuvati in fase esecutiva dai colleghi della Compagnia Napoli Centro e portati nel carcere di Poggioreale, dove si trovano.
Attualità
Una donna barricata in casa a Roma è stata salvata dagli agenti di polizia.
Un’operazione del commissariato San Basilio ha impedito il tentativo di suicidio di una donna, che minacciava di tagliarsi la gola con un taglierino. La donna, in uno stato di alterazione evidente, ha urlato agli agenti di andarsene e di avere un taglierino. Gli agenti sono riusciti ad entrare nell’appartamento grazie a un diversivo, mentre la donna continuava a minacciarsi con il taglierino. Un momento di tensione in cui la donna era fuori controllo e minacciava di uccidersi.
Attualità
Roma: multe a auto ibride o elettriche in sosta sulle strisce blu
A Roma tra l’1 e l’8 gennaio 2025 è stata assegnata una serie di multe ad auto elettriche ed ibride nei parcheggi a pagamento, nonostante dovessero essere gratuiti. Il Campidoglio ha confermato che a causa di un guasto informatico, le multe sono state annullate e non devono essere pagate. Nelle settimane precedenti, un migliaio di cittadini ha ricevuto multe per non aver pagato il parcheggio, nonostante le caratteristiche delle loro auto permettessero di usufruire del parcheggio gratuito. Roma Servizi per la Mobilità ha ammesso l’errore causato da un guasto informatico nel sistema di rilevamento che non ha riconosciuto le targhe autorizzate per il parcheggio gratuito. Quindi, le multe ricevute non sono valide e non devono essere pagate.
-
Video2 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità4 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità2 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità1 giorno fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio