Attualità
Eventi in programma e strade chiuse per il Giubileo delle Forze Armate a Roma l’8 e 9 febbraio
![Eventi in programma e strade chiuse per il Giubileo delle Forze Armate a Roma l’8 e 9 febbraio Eventi in programma e strade chiuse per il Giubileo delle Forze Armate a Roma l’8 e 9 febbraio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/carabinieri-san-pietro-vaticano.jpg)
Il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza a Roma questo weekend include diversi eventi come il pellegrinaggio alla Porta Santa, un concerto a Piazza del Popolo e la messa con Papa Francesco. Sabato e domenica ci saranno modifiche alla viabilità e divieti di sosta per garantire la sicurezza durante l’evento. Partecipare è gratuito e non serve alcun tipo di biglietto. Si stima la presenza di circa 10mila persone al concerto di domani pomeriggio a Piazza del Popolo, con la partecipazione di rappresentanti del Governo. Il programma prevede anche il pellegrinaggio verso la Porta Santa di San Pietro, con eventi sia a Piazza San Pietro che a Piazza del Popolo, seguiti dalla messa domenicale presieduta da Papa Francesco.
Attualità
La nuova tecnica del filo di colla sul portone di casa inchioda i ladri a Roma
![La nuova tecnica del filo di colla sul portone di casa inchioda i ladri a Roma La nuova tecnica del filo di colla sul portone di casa inchioda i ladri a Roma](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/Colla-tecnica-ladro.jpg)
Un video su Facebook mostra un uomo che utilizza la tecnica della colla per individuare se una casa è vuota e pronta per un furto. La polizia avverte di prestare attenzione alla presenza di colla sulla serratura. Una guardia giurata ha sparato a un gruppo di ladri trovati nella casa del vicino.
Attualità
Ladro in fuga da casa della vicina a Roma ucciso da una guardia giurata, testimone afferma: “Mi ha detto che gli ho sparato”
![Ladro in fuga da casa della vicina a Roma ucciso da una guardia giurata, testimone afferma: “Mi ha detto che gli ho sparato” Ladro in fuga da casa della vicina a Roma ucciso da una guardia giurata, testimone afferma: “Mi ha detto che gli ho sparato”](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/vicino-di-casa-via-cassia-sparatoria-ladro.jpg)
Un ladro è stato ucciso da una guardia giurata nella notte scorsa a Roma. Un vicino di casa ha raccontato di aver visto il corpo a terra e di aver pensato inizialmente fosse un incidente. La Cassia, dove è avvenuto il fatto, è nota per i furti in casa. L’accusa nei confronti della guardia giurata è passata da tentato omicidio a omicidio. Il vigilante, di nome Antonio, ha sparato al ladro, un ventiquattrenne di origine romena, colpendolo mortalmente alla testa mentre questi cercava di scavalcare il cancello della casa del vicino. Il giovane è deceduto successivamente in ospedale a causa delle ferite riportate.
-
Video4 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità6 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità3 giorni fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio