Attualità
Fratelli Bianchi deludono la madre di Willy Monteiro Duarte, nessun pentimento dopo anni di carcere.
![Fratelli Bianchi deludono la madre di Willy Monteiro Duarte, nessun pentimento dopo anni di carcere. Fratelli Bianchi deludono la madre di Willy Monteiro Duarte, nessun pentimento dopo anni di carcere.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/madre-willy-marco-gabriele-bianchi.jpg)
La madre di Willy Monteiro Duarte si è delusa dall’atteggiamento dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, accusati dell’omicidio del figlio. Dopo quattro anni di carcere, la madre ha dichiarato di aspettarsi un pentimento, ma entrambi i fratelli hanno sempre negato di c’entrare qualcosa con la morte di Duarte. La Corte d’Appello di Roma ha rinviato la decisione sulla sentenza al prossimo 14 marzo, mentre la Corte di Cassazione ha chiesto di rivedere la sentenza riguardo alle attenuanti generiche. Il procuratore generale ha definito l’omicidio di Willy come un evento indecente per le modalità e i motivi, sottolineando il ruolo preponderante di Gabriele nel pestaggio.
Attualità
Il papa proroga l’incarico di decano al cardinale Re nel caso Orlandi: chi è e cosa c’entra con Emanuela.
![Il papa proroga l’incarico di decano al cardinale Re nel caso Orlandi: chi è e cosa c’entra con Emanuela. Il papa proroga l’incarico di decano al cardinale Re nel caso Orlandi: chi è e cosa c’entra con Emanuela.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/emanuela-orlandi-cardinale-re.jpg)
Il Papa Francesco ha rinnovato l’incarico di Decano del Sacro Collegio a Giovanni Battista Re, noto nella Santa Sede e con legami nel caso di Emanuela Orlandi, scomparsa nel 1983. Il ruolo di Decano è importante nel conclave, e Re lo aveva già svolto informalmente nel 2013. Anche il cardinale Leonardo Sandri è stato nominato vice Decano. Entrambi i nomi sono stati citati da Pietro Orlandi nella commissione d’inchiesta sul caso.
Attualità
La ‘censura’ a Tony Effe: La verità sul Capodanno di Roma
![La ‘censura’ a Tony Effe: La verità sul Capodanno di Roma La ‘censura’ a Tony Effe: La verità sul Capodanno di Roma](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/Tony-effe-1.jpg)
Il concertone di Capodanno a Roma ha suscitato polemiche per il mancato ingaggio di Tony Effe, criticato per i testi violenti delle sue canzoni. Al suo posto si sono esibiti Pfm e Gabry Ponte. L’assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, ha spiegato in Commissione Trasparenza che l’amministrazione ha cercato inizialmente artisti più adulti come Cesare Cremonini e Marco Mengoni, ma alla fine ha optato per mantenere un target giovanile. Onorato ha dichiarato: “Quest’anno volevamo variegare il target, volevamo artisti intergenerazionali.”
-
Attualità6 giorni fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio
-
Attualità1 giorno fa
Incontro di Marina la Rosa con Gualtieri dopo l’aggressione al figlio a Trastevere
-
Attualità6 giorni fa
I genitori del 15enne accoltellato a Trastevere parlano: “Sconvolti, poteva succedere a chiunque”
-
Attualità7 giorni fa
80 persone evacuate a causa di un incendio che avvolge una macchina al Tufello