Attualità
Identità confermata del presunto killer dell’omicidio Diabolik: Calderon non esiste, vero nome è Musumeci.
Il presunto killer di Diabolik, Raul Esteban Calderon, è in realtà Alejandro Gustavo Musumeci, come confermato dalle impronte digitali in aula. L’identità di Calderon era fasulla e creata per depistare le indagini. Il pubblico ministero Mario Palazzi ha dichiarato che Musumeci è accusato dell’omicidio di Selavdi Shehaj e di Fabrizio Piscitelli, ex capo degli Irriducibili della Lazio. Le impronte di Calderon sono state confrontate con quelle di Musumeci, confermando che si tratta della stessa persona.
Attualità
La cagnolina di famiglia subisce sevizie sessuali mentre la moglie filma tutto e denuncia
Un uomo di cinquantatré anni è finito a processo con l’accusa di maltrattamento di animale. In particolare è accusato di aver sottoposto a sevizie sessuali l’animale di famiglia, una cagnolina a cui la moglie era molto legata, e l’avrebbe fatto proprio per ferire la coniuge colpendola laddove era più vulnerabile: l’amore per il suo animale. La donna ha filmato di nascosto, ben attenta a non farsi scoprire, dodici minuti di violenza sessuale dell’uomo nei confronti della cagnolina, e poi lo ha denunciato portando il filmato nelle mani dei carabinieri di Castelverde, alla periferia Est di Roma. Un vero e proprio stupro quello a cui ha sottoposto l’animale. La vicenda raccapricciante risale al mese di dicembre del 2022. La violenza sessuale contro l’animale sarebbe stato solo l’ultimo capitolo di una storia fatta di abusi e violenze dell’uomo nei confronti della moglie. Tanto che la donna lo aveva già denunciato per maltrattamenti in famiglia. E proprio a seguito della denuncia, l’uomo avrebbe messo in atto la vendetta prendendosela con l’animale, un meticcio di taglia media. L’animale è stato affidato dai primi momenti dell’indagine a un canile comunale, dove i volontari si sono presi cura di lui cercandogli una nuova casa.
Attualità
Open day a Roma nel 2025 per la carta d’identità elettronica: orari, dove e come prenotare
Il prossimo fine settimana a Roma l’8 e il 9 febbraio 2025 saranno aperti gli uffici per richiedere o rinnovare la carta d’identità elettronica con prenotazione obbligatoria. Saranno attivi gli uffici dei Municipi VIII, XI, XII e XIII, gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52. La prenotazione si effettua sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Per completare la richiesta occorre presentarsi con la prenotazione, fototessera, carta di pagamento e vecchio documento. I giorni e gli orari d’apertura degli uffici sono stabiliti in base alla sede.
-
Video4 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità6 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità3 giorni fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio