Seguici sui Social

Attualità

Il figlio di Lando Buzzanca parla: “Francesca Della Valle voleva sposarlo, ma lui non era più se stesso”

Pubblicato

il

Il figlio di Lando Buzzanca parla: “Francesca Della Valle voleva sposarlo, ma lui non era più se stesso”

La compagna dell’attore Lando Buzzanca, Francesca Lavacca (nota anche come Francesca Della Valle), è stata rinviata a giudizio con l’accusa di circonvenzione d’incapace. L’accusa sostiene che Lavacca avrebbe convinto Buzzanca a sposarla in un momento in cui non era in grado di prendere decisioni consapevoli, come evidenziato dal figlio Massimiliano, il quale ha dichiarato che il padre non era neanche “in grado di tenere in mano una penna”.

Massimiliano Buzzanca ha parlato della vicenda legale sul settimanale Oggi, lamentando il fatto che la memoria di suo padre sarà legata a questa situazione spiacevole invece che alla sua carriera nel cinema. L’attore è deceduto il 18 dicembre 2022, e la compagna avrebbe cercato di sposarlo durante il suo ricovero in clinica, presumibilmente per garantirsi un accesso al patrimonio dell’attore.

Per la Procura di Roma, Lavacca avrebbe abusato dello stato di deficienza psichica di Buzzanca, inducendolo a contrarre matrimonio nonostante fosse consapevole della sua incapacità mentale. L’avvocato Luca Valco, amministratore di sostegno dell’attore, è intervenuto per impedire la convalida delle nozze.

Massimiliano ha ulteriormente precisato che “una sentenza passata in giudicato specifica che la Lavacca non ha mai convissuto con mio padre”, sottolineando che si incontravano una volta a settimana e lei non aveva nemmeno le chiavi di casa. Anche se Lavacca non è riuscita nel suo intento di ottenere l’eredità, affronterà un processo per aver approfittato dei suoi ultimi giorni di vita.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Previsioni meteo per Roma e Lazio oggi 20 febbraio: cielo coperto e possibilità di piogge sulla Capitale.

Pubblicato

il

Previsioni meteo per Roma e Lazio oggi 20 febbraio: cielo coperto e possibilità di piogge sulla Capitale.

La giornata di oggi, giovedì 20 febbraio, a Roma sarà caratterizzata da cielo coperto e probabili piovaschi sparsi. Le temperature si manterranno tra 10 e 12 gradi. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso già a partire da domani, venerdì 21 febbraio. Nel fine settimana, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature massime intorno ai 15 gradi e minime non inferiori agli 8 gradi sia sabato che domenica. Non sono previste precipitazioni fino a martedì 25 febbraio, con un aumento delle temperature già da domenica.

Situazione Meteorologica

Secondo i meteorologi di IlMeteo.it, l’Italia è solo marginalmente colpita dall’area di bassa pressione che interessa mezza Europa. L’anticiclone è dominante nel Paese e si attende un graduale aumento delle temperature. Per giovedì, si prevede un cielo parzialmente nuvoloso con piovaschi su Toscana e Lazio. Si registra un “deciso aumento da domenica” delle temperature.

Previsioni per il Weekend

Sabato, nel centro Italia, “il panorama meteorologico sarà all’insegna del bel tempo”, specialmente nelle regioni adriatiche del Centro, nel Sud peninsulare e in Sardegna, dove si prevede anche un incremento significativo delle temperature. Domenica, “riserverà un contesto meteo via via sempre più mite”, con valori termici decisamente primaverili nel Sud e nelle Isole Maggiori, mentre il resto del Paese continuerà a presentare nubi sparse, più dense al Nord e in alcune aree del centrale Adriatico nel pomeriggio.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Operazione alla mascella per un tumore porta a paralisi, nonostante la salute perfetta prima.

Pubblicato

il

Operazione alla mascella per un tumore porta a paralisi, nonostante la salute perfetta prima.

L’incredibile caso di malasanità al Policlinico Umberto I di Roma coinvolge un 35enne e un altro paziente non ancora rintracciato. Il giovane uomo ha subito la rimozione della mandibola per curare un tumore maligno, ma si è rivelato perfettamente sano.

La diagnosi errata è stata causata dallo scambio dei materiali biologici tra il 35enne e un altro paziente realmente malato. In seguito all’intervento, il paziente ha riportato danni permanenti e ha sporto denuncia per lesioni aggravate. La Procura di Roma, sotto la direzione della pm Eleonora Fini, ha avviato un’indagine per chiarire l’accaduto e determinare le responsabilità. Le cartelle mediche e le testimonianze del personale sanitario sono state già acquisite.

Come si è giunti a questo scambio? Secondo il racconto del Corriere della Sera, il 20 maggio, il 35enne si era recato alla Clinica odontoiatrica per la rimozione di una cisti, esaminata attraverso un’analisi istologica, nella quale è avvenuto il confondimento dei campioni. La diagnosi, ricevuta il 10 giugno, riferiva di un tumore estremamente aggressivo, il che ha portato a un intervento chirurgico e successivamente a chemioterapia.

Tuttavia, al risveglio dall’operazione, il 35enne ha scoperto una paralisi della parte destra della bocca. Un secondo esame istologico ha rivelato che il campione osseo rimosso era negativo, confermando l’assenza di tumore. La successiva verifica all’Università Cattolica di Roma ha dimostrato che il DNA del materiale biologico non era il suo, confermando così i suoi sospetti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025