Attualità
Incendio in casa sulla Circonvallazione Gianicolense: una donna è deceduta e la figlia è rimasta gravemente intossicata

Un tragico incendio è avvenuto la scorsa notte sulla Circonvallazione Gianicolense a Roma, provocando la morte di una donna di novant’anni e gravi intossicazioni per sua figlia. L’episodio si è verificato all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di un palazzo intorno alle ore 4:20.
Intervento dei soccorsi
Il personale sanitario è intervenuto con diversi mezzi di soccorso, trasportando la figlia, che era riuscita a uscire dall’edificio, in codice rosso a causa delle intossicazioni da fumo. Purtroppo, la madre è stata trovata priva di vita nella camera da letto. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare.
Operazioni dei vigili del fuoco
Dopo la segnalazione, i vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre, tra cui l’autoscala e il carro autoprotettori, procedendo a spegnere le fiamme che avevano già distrutto l’appartamento. Una volta domato il rogo, l’abitazione è stata posta sotto sequestro per facilitare le indagini delle forze dell’ordine, che hanno già inviato un’informativa in Procura.
Attualità
“Morte di Camilla Sanvoisin, una vicina riferisce che nessuno ha soccorso durante le ore in cui stava male prima di prendere la droga”

La tragica morte di Camilla Sanvoisin, una venticinquenne trovata senza vita a Roma, solleva interrogativi e preoccupazioni sulle circostanze della sua scomparsa. La proprietaria del consorzio in cui Camilla viveva in affitto ha rivelato che la giovane stava male già dal pomeriggio precedente alla sua morte, evidenziando: “Barcollava e aveva conati, ma nessuno l’ha soccorsa”.
Stare male prima della tragedia
Secondo il racconto dell’ottantaduenne, Camilla sarebbe stata vista barcollare in strada, lamentandosi di nausea, poco prima della sera in cui il fidanzato, Giacomo Celluprica, ha dichiarato che la giovane ha assunto eroina prima di andare a letto. La proprietaria ha posizionato temporalmente l’episodio intorno alle ore 16 o 17, aggiungendo che, durante questo periodo, Camilla è passata davanti a un’ambulanza impegnata a soccorrere un’altra persona, senza ricevere aiuto.
Indagini in corso
L’assenza di soccorso da parte del fidanzato e la decisione di assumere droga nonostante le condizioni di salute sollevano ulteriori domande agli inquirenti. Gli agenti del Commissariato Flaminio Nuovo, coordinati dalla Procura della Repubblica, sono attualmente impegnati a chiarire se un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare la vita della giovane.
Risultati attesi
Sarà cruciale attendere i risultati degli esami istologici e tossicologici per ricostruire le cause precise del decesso di Camilla. L’autopsia ha escluso segni di violenza e fori da iniezione, ma non si esclude l’assunzione di eroina attraverso il fumo. Le attese indicano un possibile arresto cardiocircolatorio legato a un’overdose, confermando l’importanza di tali esami per la comprensione dell’accaduto.
Attualità
Previsioni per il maltempo a Roma e Lazio oggi 19 febbraio, con previsione di qualche pioggia debole sulla Capitale

Oggi e domani, 19 e 20 febbraio, sono previste precipitazioni di debole intensità a Roma e in generale sul Lazio. Le piogge saranno più intense in mattinata lungo le coste dell’alto Lazio, mentre nelle province di Latina e Frosinone il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, con nuvole che arriveranno nel corso della serata. Giovedì, si prevedono maltempo e piogge diffuse in tutta la regione, con maggiore intensità a Sud.
Miglioramenti nel fine settimana
Le condizioni meteorologiche miglioreranno a partire da venerdì, con un cielo sereno o poco nuvoloso nel weekend, anche se si potrebbero verificare annuvolamenti serali. Le temperature di oggi a Roma oscillano tra 8 e 12 gradi, mentre nel weekend è previsto un calo delle minime, che potrebbero raggiungere 4 gradi nella notte di sabato.
Previsioni per la settimana
Secondo i meteorologi del sito 3bMeteo.com, “l’area di alta pressione che si sta affermando sull’Europa centro occidentale e il Mediterraneo tenderà a spostarsi gradualmente nel corso della settimana verso il settore orientale e nord orientale, trascinata da un flusso perturbato atlantico sempre più incalzante da ovest. Le correnti più fredde si allontaneranno definitivamente dall’Italia già da venerdì e questa massa di aria più mite e più umida si affermerà su tutto il Paese. Associato al flusso perturbato, un fronte atlantico tenderà a raggiungere la Francia e lambirà anche l’Italia ma con effetti che i modelli ritengono modesti a causa della sostanziale tenuta sul nostro territorio dell’anticiclone”.
-
Attualità3 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità5 giorni fa
Incidente in Circonvallazione Salaria, una delle due ragazze a bordo è morta all’età di 24 anni
-
Attualità5 giorni fa
Una fontana dello Zodiaco di Ostia salvata dalle mareggiate da una mega scogliera di 350 metri.
-
Attualità7 giorni fa
Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino