Categorie
Attualità

Indagini aperte dalla Procura per la morte di una donna a Frosinone, trovati lividi sul corpo

La Procura di Frosinone ha avviato un’inchiesta riguardo alla morte di un’anziana di 84 anni, trovata con lividi e segni sospetti sul corpo. È stata disposta un’autopsia per chiarire le circostanze del decesso avvenuto la settimana scorsa.

### Circostanze della morte

La donna era stata ricoverata presso l’ospedale Spaziani di Frosinone il 7 febbraio, a causa di un malessere, e deceduta due giorni dopo. Gli operatori sanitari hanno notato lividi e segni anomali, che hanno portato a segnalare il caso alla Asl e successivamente alla Procura. Le indagini coinvolgono i quattro familiari conviventi con l’anziana, con l’accusa di morte causata da maltrattamenti.

### L’importanza dell’autopsia

L’autopsia, affidata al dottor Fabio De Giorgio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è prevista per oggi e comprenderà anche analisi di liquidi biologici e una TAC total body. Queste indagini sono cruciali per determinare se i lividi siano stati causati da maltrattamenti o da altre circostanze.

Un’altra figlia della vittima, non convivente, si è nel frattempo costituita parte civile nel procedimento legato all’autopsia, rappresentata dall’avvocato Nicola Ottaviani.

Fonte Verificata

Exit mobile version