Attualità
La moglie incinta viene violentata e costretta a lavarsi con candeggina: “Senti cosa si prova a morire”
Un uomo di cinquantotto anni è stato condannato a cinque anni e quattro mesi di carcere per violenze sulla moglie incinta. Il Tribunale di Roma ha stabilito la pena dopo che l’uomo coerciva la donna a lavarsi con la candeggina per “purificarsi”. Le violenze includevano minacce con un coltello e il maltrattamento dei figli. La donna era costretta a non uscire di casa e a non avere contatti con i parenti. Il marito le impediva anche di lavorare e di avere un telefono. Il caso è stato denunciato e il marito è finito a processo.
Attualità
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
Una missione salvavita è stata organizzata dall’Aeroporto di Roma Fiumicino per trasportare al policlinico Tor Vergata “la scatolina della vita”, contenente del midollo osseo proveniente dalla Germania. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti per scortare gli organi da Fiumicino al policlinico di Tor Vergata, assicurando il viaggio fino all’ospedale della zona est della capitale. La scorta è stata necessaria lo scorso giovedì mattina, 30 gennaio 2025, quando alcuni agenti del commissariato Colombo sono stati chiamati per un intervento all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Hanno accompagnato un volontario del Nucleo Operativo Protezione Civile che trasportava la borsa refrigerata contenente il midollo osseo fino al Policlinico Tor Vergata.
Attualità
Vetri rotti e interni devastati nella Palestra della Legalità di Ostia
La Palestra della Legalità di Ostia è stata vandalizzata. L’atto vandalico si è consumato nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio all’interno della struttura, bene confiscato alla mafia che rappresenta un simbolo di riscatto e speranza per tanti giovani. Secondo quanto ricostruito finora ignoti nella notte hanno danneggiato dei vetri, divelto e forzato la macchina del caffé dalla quale mancano delle monete. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia. I militari sono intervenuti arrivata la segnalazione e hanno svolto i rilievi nella struttura. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, si indaga a 360 gradi. I locali sono stati confiscati a Mauro Balini e dal 20219 con il progetto della Palestra della Legalità è stato assegnato all’istituto Asilo Savoia. Al suo interno vengono organizzate moltissime iniziative e lo spazio rappresenta un’attrattiva per tanti giovani del territorio.
A rendere noto l’accaduto Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale. “Solidarietà all’Asilo Savoia e a tutta la comunità della Palestra della Legalità di Ostia danneggiata nella notte: vetri rotti, ingresso devastato e interni distrutti – si legge in una nota dell’assessore – Confido nel prezioso lavoro delle forze dell’ordine per trovare i colpevoli, una minoranza di violenti che sicuramente non rappresentano la cittadinanza.”
-
Video11 minuti fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità19 minuti fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità7 giorni fa
Allerta meteo di colore giallo a Roma e nel Lazio domani martedì 28 gennaio 2025: le zone coinvolte.