Categorie
Attualità

La playstation viene rubata e viene chiesto un riscatto: “Se ci dai 350 euro te la restituiamo”

Il 7 febbraio, un giovane romano di 22 anni è stato arrestato dopo aver rubato una Playstation e aver richiesto un riscatto di 350 euro. La vittima, un ragazzo di 24 anni, ha contattato i carabinieri della stazione di Marcellina, ai quali ha raccontato l’accaduto. I militari, in collaborazione con la sezione operativa della compagnia di Tivoli, sono riusciti a identificare il ladro e a recuperare la consolle, che è stata restituita al proprietario.

### Riscatto e intervento delle forze dell’ordine

Il ladro aveva proposto di incontrarsi nei pressi della stazione metro di Rebibbia per ricevere il pagamento in cambio della Playstation. Tuttavia, al luogo e all’orario stabiliti, si sono presentati i carabinieri, che hanno bloccato il 22enne, già noto alle forze dell’ordine, e hanno arrestato il giovane, che ora è sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di un giudizio con il rito direttissimo dal tribunale di Roma.

### Procedimenti legali in corso

Il 22enne è gravemente indiziato del reato di estorsione. “Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile)”, si legge nella nota diffusa dai carabinieri.

Fonte Verificata

Exit mobile version