Categorie
Attualità

La testimonianza di Gisella Cadia su Trevignano paragonata a Lourdes nella persecuzione come Santa Bernadette

Gisella Cardia, protagonista delle apparizioni della Madonna a Trevignano Romano, ha risposto alle indiscrezioni sui risultati degli esami della statuetta, affermando: “Perseguitata come Bernadette, Trevignano è Lourdes”. In un video pubblicato sul suo canale YouTube, Cardia ha affrontato le voci secondo cui il sangue trovato sulla statuetta corrisponderebbe al suo, sottolineando che gli esami sono ancora sotto segreto istruttorio. Il genetista forense Emiliano Giardina presenterà i risultati al Tribunale di Civitavecchia a marzo 2025.

### Riferimenti a Lourdes e persecuzioni

Nel video, una voce narrante paragona le apparizioni di Trevignano a quelle di Lourdes, dove la Chiesa cattolica ha riconosciuto ufficialmente le apparizioni nel 1862. “Anche nel caso della Santa di Lourdes – spiega il video – sia la Chiesa che le autorità civili osteggiarono in tutti i modi il fenomeno delle apparizioni e qui la storia si ripete”. La Chiesa cattolica ha dichiarato, tramite un decreto del vescovo Marco Salvi, che su Trevignano “Non c’è nulla di soprannaturale”.

La narrazione prosegue sottolineando le somiglianze tra le persecuzioni subite da Bernadette Soubirous e quelle di Gisella Cardia. Entrambe sono state oggetto di critiche e sospetti, con accuse infondate e pressioni sociali. Cardia, come Bernadette, ha affrontato insulti e isolamento, tanto da ritirarsi in casa a causa delle “persecuzioni” amplificate dai media.

### Accuse e indagini

Cardia e suo marito, Gianni Cardia, sono attualmente indagati per truffa aggravata. Il video analizza anche le analogie tra i due casi, evidenziando come entrambe le donne siano state perseguitate e messe in discussione nella loro sanità mentale. È prevista a breve un’udienza in cui il perito presenterà i risultati delle analisi sul sangue presente sulla statuetta.

Fonte Verificata

Exit mobile version