Attualità
Lo sconto sulla bolletta Tari a Roma: quanto i romani pagheranno in meno nel 2025 con Gualtieri
La giunta capitolina ha recentemente approvato una delibera che prevede una riduzione delle tariffe Tari per le utenze domestiche. La riduzione sarà dell’1 per cento per le utenze domestiche e di oltre il 2 per cento per le utenze non domestiche. Questa decisione è vista come un passo importante per alleggerire il peso sui cittadini e favorire gli investimenti, nonostante gli aumenti dei costi del piano economico e finanziario di Ama. Tuttavia, il risparmio per i cittadini sarà minimo. Ad esempio, per una famiglia con una Tari annua di 200 euro, il risparmio sarà di soli 2 euro. Nonostante ciò, per l’amministrazione questa è considerata una vittoria, poiché si accompagna a un aumento degli investimenti da parte dell’Ama, sugli interventi di pulizia e spazzamento, contenitori della differenziata e nuovi cassonetti diffusi sul territorio.
Attualità
Investito da un’auto a Gregorio VII, ragazzo col monopattino portato in ospedale
Un ragazzo di 25 anni è stato investito da una macchina in via Gregorio VII a Roma davanti al supermercato, con la Opel Zafira che si è scontrata con lui mentre viaggiava su un monopattino. La donna alla guida si è fermata per prestare soccorso e il giovane è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale per le indagini sulla dinamica dell’incidente.
Attualità
Aperta un’inchiesta dopo la morte di una persona che si è sentita male in un centro analisi senza defibrillatore né medico
Una donna di novantadue anni è deceduta dopo essere stata colta da un malore in un centro analisi a Roma. Pare che mancasse il defibrillatore e che il medico non fosse presente. I familiari hanno sporto denuncia e le indagini sono in corso. La donna si è sentita male mentre si trovava in struttura per un esame di routine e purtroppo è deceduta nonostante l’intervento dell’ambulanza. Il centro analisi sembrerebbe non essere dotato né di defibrillatore né di personale medico.
-
Video3 ore fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità3 ore fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità2 giorni fa
Dosi di droga nascoste dentro l’involucro, sembrano una barretta di cioccolato