Categorie
Attualità

Open day per la carta d’identità elettronica a Roma il 15 e 16 febbraio: orari, luoghi e modalità di prenotazione nel 2025

Il fine settimana del 15 e 16 febbraio 2025 a Roma sarà caratterizzato da open day dedicati al rilascio e al rinnovo della carta d’identità elettronica (CIE), con prenotazione obbligatoria. Gli uffici dei Municipi III, VI, X e XV, insieme agli ex Punti Informativi Turistici e alla sede di via Petroselli 52, saranno a disposizione dei cittadini.

Apertura degli uffici

Il 15 febbraio gli uffici anagrafici sarà aperti presso i Municipi III, VI, X e XV, oltre a diverse sedi degli ex Punti Informativi Turistici situati in piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore e piazza Sonnino. Il 16 febbraio, anche gli uffici del Municipio III saranno operativi.

Modalità di prenotazione

Per richiedere la carta d’identità elettronica durante gli Open Day, è necessario effettuare una prenotazione. Le prenotazioni apriranno alle ore 9.00 di venerdì 14 febbraio 2025 e si potranno effettuare fino ad esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). È richiesta la presenza con appuntamento, fototessera, carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.

Informazioni sugli orari di apertura

  • Municipio III: via Fracchia 45, dalle 8.00 alle 16.00;
  • Municipio VI: via Duilio Cambellotti 11, dalle 8.00 alle 16.30;
  • Municipio X: via Claudio 1, dalle 9.00 alle 13.00;
  • Municipio XV: Piazza Saxa Rubra 19, dalle 8.30 alle 16.30;
  • Municipio III: via Fracchia 45, dalle 8.00 alle 16.00.

Gli sportelli di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e via Petroselli 52 saranno aperti sabato 15 febbraio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 16 febbraio dalle 8.30 alle 12.30.

Fonte Verificata

Exit mobile version