Seguici sui Social

Attualità

Preghiera del rosario in Piazza San Pietro guidata da Papa Francesco stasera

Pubblicato

il

Preghiera del rosario in Piazza San Pietro guidata da Papa Francesco stasera

Il cardinale Pietro Parolin presiederà questa sera un rosario per la salute di Papa Francesco alle ore 21 in Piazza San Pietro. L’annuncio è stato fatto dalla Sala stampa della Santa Sede. Attualmente, il Papa è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un polmonite bilaterale e, secondo l’ultimo bollettino medico, “ha passato una notte tranquilla, si nutre normalmente e svolge le sue terapie”.

Un gesto di vicinanza della Chiesa

Il rosario, secondo quanto spiegato dal direttore della sala stampa Matteo Bruni, rappresenta “un modo per manifestare la vicinanza della Chiesa al Papa e ai malati”. I fedeli si uniranno spiritualmente per pregare per la salute del Pontefice, invocando il sostegno del Signore attraverso l’intercessione della Vergine Maria in questo momento di “sofferenza” e “prova”. In aggiunta, mercoledì 26 febbraio, alle ore 13, il cardinale vicario Baldo Reina presiederà una celebrazione eucaristica nell’ambito delle iniziative di preghiera organizzate.

Una catena di preghiera nazionale e mondiale

L’emergenza sanitaria del Papa ha dato origine a una catena di preghiera che coinvolge non solo Roma, ma tutta Italia e la comunità cattolica globale. Ieri, il cardinale vicario Baldassare Reina ha officiato una messa alla Basilica di San Giovanni in Laterano “con una speciale intercessione per la salute di Papa Francesco”. Anche in altre località, come a Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi ha recitato il rosario con i fedeli per il Pontefice, ricevendo anche il supporto di rappresentanti di diverse religioni che hanno augurato una pronta guarigione.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Leggera scossa di terremoto registrata in Val Comino, Ciociaria, con magnitudo 2.3

Pubblicato

il

Leggera scossa di terremoto registrata in Val Comino, Ciociaria, con magnitudo 2.3

Una leggera scossa di terremoto è stata registrata questa mattina a San Donato Val di Comino, provincia di Frosinone. L’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha comunicato che la scossa si è verificata alle 9.58 di oggi, lunedì 24 febbraio, a una profondità di 11 chilometri. Un’altra scossa è stata registrata nella stessa area alle 10.52, con una magnitudo di 1.4.

Diversi cittadini hanno avvertito la scossa, il cui epicentro è localizzato a quattro chilometri da San Donato Val di Comino. I comuni circostanti interessati includono Galliniaro, Picinisco e Settefrati.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

La moglie viene strangolata e colpita in volto, trasportata d’urgenza in ospedale

Pubblicato

il

La moglie viene strangolata e colpita in volto, trasportata d’urgenza in ospedale

Paura a Roma, dove nei giorni scorsi una donna di 41 anni ha fatto arrestare il marito dopo che lui ha provato a strangolarla. Per lui è scattato l’arresto.

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. È stata la moglie a contattare il numero di emergenza 112 e a chiedere aiuto dopo l’ennesimo episodio di violenza. I carabinieri della Stazione di Roma Bravetta sono intervenuti all’abitazione e hanno arrestato in flagranza di reato il trentaseienne.

La quarantunenne ha raccontato che da tempo subiva maltrattamenti da parte del marito. Nell’ultimo violento episodio, descritto ai carabinieri, l’uomo l’avrebbe colpita a pugni sul volto, provando a strangolarla. La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al policlinico Agostino Gemelli, dove ha ricevuto cure per contusioni multiple.

In seguito all’intervento, il marito è stato arrestato e, a seguito di gravi elementi indiziari raccolti, il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma. Nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025