Oggi e domani, 19 e 20 febbraio, sono previste precipitazioni di debole intensità a Roma e in generale sul Lazio. Le piogge saranno più intense in mattinata lungo le coste dell’alto Lazio, mentre nelle province di Latina e Frosinone il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, con nuvole che arriveranno nel corso della serata. Giovedì, si prevedono maltempo e piogge diffuse in tutta la regione, con maggiore intensità a Sud.
### Miglioramenti nel fine settimana
Le condizioni meteorologiche miglioreranno a partire da venerdì, con un cielo sereno o poco nuvoloso nel weekend, anche se si potrebbero verificare annuvolamenti serali. Le temperature di oggi a Roma oscillano tra 8 e 12 gradi, mentre nel weekend è previsto un calo delle minime, che potrebbero raggiungere 4 gradi nella notte di sabato.
### Previsioni per la settimana
Secondo i meteorologi del sito 3bMeteo.com, “l’area di alta pressione che si sta affermando sull’Europa centro occidentale e il Mediterraneo tenderà a spostarsi gradualmente nel corso della settimana verso il settore orientale e nord orientale, trascinata da un flusso perturbato atlantico sempre più incalzante da ovest. Le correnti più fredde si allontaneranno definitivamente dall’Italia già da venerdì e questa massa di aria più mite e più umida si affermerà su tutto il Paese. Associato al flusso perturbato, un fronte atlantico tenderà a raggiungere la Francia e lambirà anche l’Italia ma con effetti che i modelli ritengono modesti a causa della sostanziale tenuta sul nostro territorio dell’anticiclone”.