Attualità
Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino
![Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/12/ladro-porta-serratura-appartamento-casa-topo-forzare-piede-porco-polizia-carabinieri-1.jpg)
Tre persone hanno messo a segno una rapina in zona Bufalotta a Roma Nord, immobilizzando un giovane e portando via oggetti di valore. L’episodio, avvenuto mercoledì 12 febbraio durante l’ora di pranzo, ha generato momenti di paura all’interno dell’abitazione. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. La Polizia di Stato sta indagando sull’accaduto.
Dettagli della rapina
I ladri sono entrati in un’abitazione dove si trovavano soltanto due giovani. Hanno immobilizzato uno di loro, legandolo alle caviglie e ai polsi, e hanno messo a soqquadro la casa, frugando in cassetti e armadi, in particolare nella camera da letto. Dopo aver rovistato e trovato alcuni oggetti di valore e gioielli, i rapinatori sono fuggiti.
Cattura di un sospetto
Gli agenti di polizia sono riusciti ad arrestare uno dei ladri, un ventiquattrenne. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire e al momento non sono stati rintracciati. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare gli altri rapinatori e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Questo episodio segue un’altra rapina verificatasi giovedì scorso in via Cassia, in cui un ladro è stato ucciso da una guardia giurata.
Attualità
Anziana salvata dai carabinieri dopo aver minacciato di buttarsi dalla finestra e aver assunto psicofarmaci
![Anziana salvata dai carabinieri dopo aver minacciato di buttarsi dalla finestra e aver assunto psicofarmaci Anziana salvata dai carabinieri dopo aver minacciato di buttarsi dalla finestra e aver assunto psicofarmaci](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2024/09/Anziana.jpg)
Una donna di 77 anni è stata salvata dai carabinieri dopo un tentativo di suicidio avvenuto a Subiaco, comune in provincia di Roma. A notarla sono stati alcuni giovani che, preoccupati, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica. La signora, che stava affrontando un periodo di depressione, aveva assunto diversi psicofarmaci e si era seduta su una pensilina al di fuori del suo appartamento, a dieci metri di altezza, con le gambe penzoloni nel vuoto. I ragazzi, dopo averla sentita urlare, si sono resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato i carabinieri.
Sul posto, i militari hanno inizialmente tentato di convincere la donna a rientrare nella sua abitazione. Tuttavia, di fronte al suo rifiuto e alla precarietà della situazione, sono stati costretti a forzare la porta d’ingresso. Una volta all’interno, hanno portato la donna in casa.
Dopo essere stata calmata, la signora ha riconosciuto il pericolo che aveva affrontato e ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento. È stata poi affidata alle cure del 118 per una valutazione della sua situazione complessiva.
Attualità
Allagamento della Via Trionfale per un guasto alla conduttura idrica, mancanza di acqua a Monte Mario
![Allagamento della Via Trionfale per un guasto alla conduttura idrica, mancanza di acqua a Monte Mario Allagamento della Via Trionfale per un guasto alla conduttura idrica, mancanza di acqua a Monte Mario](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/allagamento-monte-mario.jpg)
Questa mattina, il quartiere di Monte Mario è stato colpito da un allagamento a causa di un guasto a una conduttura idrica, con strade trasformate in veri e propri fiumi.
Allagamenti e viabilità compromessa
Il problema si è verificato in Via Trionfale, nel quadrante Nord di Roma, durante la mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio. L’acqua è fuoriuscita dalle tubature, inondando le strade e rendendo difficile la viabilità. Residenti e automobilisti hanno documentato la situazione con video e foto, condivisi sulle pagine Facebook di quartiere. Inoltre, i cittadini hanno segnalato che a Monte Mario stamattina mancava l’acqua.
Intervento delle autorità locali
Il guasto alla conduttura idrica è avvenuto all’altezza del civico 8891. L’allagamento ha causato non poche difficoltà nella circolazione dei veicoli, necessitando l’intervento della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XIV Monte Mario, responsabile della gestione della viabilità.
-
Attualità3 giorni fa
Incontro di Marina la Rosa con Gualtieri dopo l’aggressione al figlio a Trastevere
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
DoValue cresce ancora: due nuovi mandati in Grecia e a Cipro per 1,6 miliardi
-
Attualità7 ore fa
Le monetine vengono lanciate dai turisti e il fondo si macchia di ruggine nelle fontane di piazza Pia già rovinate
-
Attualità5 giorni fa
Irregolarità sul liquido amniotico durante la gravidanza porta alla nascita morta di una bimba all’ospedale di Ostia.