Seguici sui Social

Attualità

Roma: multe a auto ibride o elettriche in sosta sulle strisce blu

Pubblicato

il

Roma: multe a auto ibride o elettriche in sosta sulle strisce blu

A Roma tra l’1 e l’8 gennaio 2025 è stata assegnata una serie di multe ad auto elettriche ed ibride nei parcheggi a pagamento, nonostante dovessero essere gratuiti. Il Campidoglio ha confermato che a causa di un guasto informatico, le multe sono state annullate e non devono essere pagate. Nelle settimane precedenti, un migliaio di cittadini ha ricevuto multe per non aver pagato il parcheggio, nonostante le caratteristiche delle loro auto permettessero di usufruire del parcheggio gratuito. Roma Servizi per la Mobilità ha ammesso l’errore causato da un guasto informatico nel sistema di rilevamento che non ha riconosciuto le targhe autorizzate per il parcheggio gratuito. Quindi, le multe ricevute non sono valide e non devono essere pagate.

Continua a leggere

Pubblicità
facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Arrestato 51enne per aver perseguitato la sorella e averla costretta a lasciare casa della mamma.

Pubblicato

il

Arrestato 51enne per aver perseguitato la sorella e averla costretta a lasciare casa della mamma.

Un uomo di 51 anni è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti della sorella da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Sora. Le persecuzioni proseguivano da anni, causando problemi alla donna che è stata costretta a cambiare casa a causa del comportamento minaccioso del fratello. L’ultimo episodio di violenza è avvenuto il primo febbraio quando l’uomo si è avvicinato all’auto della sorella in modo minaccioso, costringendola a chiamare il 112 per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri, già a conoscenza dei precedenti del 51enne, l’hanno arrestato. La prima denuncia della donna risale a luglio del 2023, quando fu costretta a cambiare casa a causa dei continui comportamenti molesti del fratello.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Aiutate i famigliari a ritrovare Giuseppe Cannatella scomparso a 60 anni da Monterotondo

Pubblicato

il

Aiutate i famigliari a ritrovare Giuseppe Cannatella scomparso a 60 anni da Monterotondo

Giuseppe Cannatella, 60 anni, è scomparso da Monterotondo vicino Roma il 2 febbraio 2025. I familiari sono preoccupati e hanno lanciato un appello attraverso Penelope Lazio Odv. Al momento della scomparsa, Cannatella indossava jeans grigi, maglione nero, giubbino grigio e bianco, e scarpe marroni. Non si conosce il motivo del suo allontanamento.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);