Categorie
Attualità

Segregazione in cantina da parte del compagno: salvataggio della donna da una passante e dal signal for help

Una donna di 39 anni è riuscita a salvarsi da un violento sequestro da parte del suo compagno, un 45enne di origine napoletana, grazie all’intervento di una passante e al gesto del ‘signal for help’. La vittima era costretta a vivere segregata in una cantina senza acqua, luce e servizi igienici. Dopo essere stata portata fuori dall’uomo per una ‘passeggiata’, è stata picchiata in pubblico, ma una testimone ha reagito immediatamente, contattando il 112 e segnalando l’accaduto.

Gli agenti, grazie alla descrizione fornita dalla testimone, sono riusciti a risalire all’abitazione del sospettato, situata in via Mazzola a Grottaperfetta. All’interno, hanno trovato il 45enne, la madre e la donna. Quest’ultima, attraverso il gesto del ‘signal for help’, ha potuto raccontare agli agenti le terribili condizioni in cui viveva. La polizia ha identificato la cantina in cui era rinchiusa: un ambiente sottoservito, con un materasso a terra e un secchio per necessità fisiologiche.

Il compagno violento è stato arrestato e la donna è stata trasferita in una struttura protetta, dove riceverà il supporto di un centro antiviolenza. Attualmente si stanno appurando eventuali responsabilità della madre dell’uomo riguardo ai maltrattamenti.

Fonte Verificata

Exit mobile version