Categorie
Attualità

Sei tifosi portoghesi arrestati per aggressione agli steward allo Stadio Olimpico durante Roma-Porto

Sei tifosi portoghesi sono stati arrestati in flagranza differita dagli agenti della Polizia di Stato dopo la partita Roma-Porto, tenutasi giovedì 20 febbraio allo Stadio Olimpico a Roma. Gli arresti sono avvenuti a seguito di un’aggressione nei confronti degli steward, che sono stati colpiti mentre tentavano di bloccare i tifosi portoghesi intenti a scavalcare la vetrata della tribuna Montemario dopo il secondo gol della Roma.

### Intervento della Polizia

Durante il match, i poliziotti di servizio nello stadio sono intervenuti prontamente per riportare l’ordine nelle tribune. Il Gruppo Operativo per la Sicurezza ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno documentato l’aggressione e permesso di identificare i responsabili. Al termine della partita, sei tifosi sono stati fermati mentre lasciavano lo stadio e successivamente portati negli uffici di polizia per gli accertamenti. Per loro è scattato l’arresto per violenza o minaccia contro gli addetti ai controlli.

### Denunce di tifosi romanisti

Inoltre, due tifosi della Roma sono stati denunciati dopo il match per aver acceso fumogeni nel settore Monte Mario. A entrambi è stato imposto un provvedimento di Daspo di un anno. Un terzo tifoso romanista è stato anch’esso denunciato, poiché trovato in possesso di un fumogeno prima dell’ingresso allo stadio.

Fonte Verificata

Exit mobile version