Attualità
Sparatoria e omicidio di ladro in fuga a Roma da parte di guardia giurata, spiegazione da due avvocati sulla non legittimità della difesa
![Sparatoria e omicidio di ladro in fuga a Roma da parte di guardia giurata, spiegazione da due avvocati sulla non legittimità della difesa Sparatoria e omicidio di ladro in fuga a Roma da parte di guardia giurata, spiegazione da due avvocati sulla non legittimità della difesa](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/via-cassia-.jpg)
La guardia giurata Antonio Micarelli, autore dell’omicidio di un ladro in fuga da un’abitazione a Roma, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio. L’avvocato Maiella e Carbutti spiegano che sparare a un ladro in casa dovrebbe essere l’ultima risorsa. Le indagini sono ancora in corso e la Procura di Roma è coinvolta. La difesa legittima è definita dall’articolo 52 del codice penale. Se si spara a un ladro in fuga, come nel caso della Cassia, le conseguenze possono essere gravi.
Attualità
Danneggiati sei candelabri da 30mila euro sull’altare di San Pietro
![Danneggiati sei candelabri da 30mila euro sull’altare di San Pietro Danneggiati sei candelabri da 30mila euro sull’altare di San Pietro](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/san-pietro.jpg)
Momenti di tensione nella Basilica di San Pietro a Roma, dove un uomo è salito sull’altare sotto il Baldacchino del Bernini, danneggiando sei candelabri del 1865 dal valore di circa 30mila euro. L’episodio è avvenuto stamattina, venerdì 7 febbraio, e l’uomo è stato fermato dalla gendarmeria vaticana.
Attualità
Irregolarità sul liquido amniotico durante la gravidanza porta alla nascita morta di una bimba all’ospedale di Ostia.
![Irregolarità sul liquido amniotico durante la gravidanza porta alla nascita morta di una bimba all’ospedale di Ostia. Irregolarità sul liquido amniotico durante la gravidanza porta alla nascita morta di una bimba all’ospedale di Ostia.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/03/neonato-bambino-ospedale.jpeg)
Una bimba è nata morta all’ospedale G.B Grassi di Ostia. I genitori hanno presentato denuncia per capire se la loro figlioletta poteva essere salvata. Durante i controlli in gravidanza sono emerse irregolarità alla quantità di liquido amniotico. I carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica indagheranno sulla vicenda.
-
Video5 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità6 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità4 giorni fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio