Attualità
Struttura cede mentre cercano di staccare le lampade al Capodanno Cinese in piazza Vittorio

A Piazza Vittorio Emanuele II di Savoia, nel Rione Esquilino, tentano di staccare le lampade di carta del Capodanno Cinese, causando il crollo di una parte della struttura. Le immagini diventano virali, diffuse anche da Instagram. Non ci sono feriti, ma la scena ha suscitato malcontento nella giornata di chiusura dei festeggiamenti del Capodanno Cinese. Le persone hanno cercato di staccare le lampade come ricordo, ma alcune sono state abbandonate in giro per la città, suscitando basito nei presenti. La scena si è svolta vicino al Ninfeo di Alessandro Severo, a due passi dall’evento del Giubileo 2025 a Roma.
Attualità
Il Fiamma riapre come cinema e spazio culturale a Roma dopo anni di chiusura

Lo storico Cinema Fiamma di Roma riaprirà come sala cinematografica grazie all’acquisto del gruppo Caroli dell’imprenditore Floriano Caroli. La gestione è stata affidata a Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, segnando un passo importante contro l’idea di riconvertire l’immobile in un centro commerciale o in un fast food.
Un polo multifunzionale
Il progetto prevede che il Fiamma non sia solo un cinema, “ma un polo multifunzionale che terrà conto sia dell’importanza storica del primo multisala della Capitale che ospitò le anteprime di capolavori come ‘La dolce vita’ il 4 febbraio del 1960 e ‘8 ½’ il 13 febbraio del 1963” e “la prima edizione dei David di Donatello nel 1956”. Si punta a realizzare un cinema di qualità che valorizzi nuovi talenti e forme di espressione cinematografica.
Obiettivi e dialogo con le istituzioni
L’obiettivo dichiarato è quello di rendere il Fiamma “un punto di riferimento non solo per il quartiere ma per tutto il pubblico romano, con spazi di aggregazione culturale e sociale”. Bettini e Giannelli si sono dichiarati pronti “a entrare in dialogo con tutte le istituzioni” per rilanciare l’importanza delle sale cinematografiche in città e creare un polo culturale audace.
Posizione e vendita
Situato nel cuore di Roma, a pochi passi da piazza Barberini e piazza della Repubblica, il Cinema Fiamma è stato venduto nel 2022 dal gruppo Mediaset al Centro Sperimentale di Cinematografia. Tuttavia, dopo che la sala è stata messa di nuovo in vendita, Caroli l’ha acquistata per 3 milioni di euro. La gestione sarà curata dalla AcPlaytownRoma, nota per organizzare la rassegna Alice nella Città.
Attualità
Minaccia di morte la moglie e il figlio maggiore con parole violente

Una donna di 43 anni ha testimoniato in Tribunale le violenze subite dal marito, affermando: “Ha minacciato di farmi fare una fine peggiore di della donna uccisa a coltellate a Sutri nel 2014”. Il caso, emerso durante l’udienza presso il Tribunale di Viterbo, evidenzia una grave spirale di violenza domestica.
Minacce e violenze in famiglia
Il marito ha rivolto minacce alla moglie e ai loro due figli, affermando: “Fai sesso con tua madre, te la fai con lei, vi ammazzo”. I maltrattamenti sono stati così gravi che in alcune occasioni la donna e i bambini sono stati costretti a dormire in auto, essendo stati cacciati di casa. La donna ha descritto come, il 18 dicembre 2022, il marito la minacciasse con un coltello di 15 centimetri.
Indagini e denunce
Come riportato dalla testata locale Tuscia Web, la donna ha deciso di denunciare il marito dopo diversi episodi di violenza. La coppia, dopo 23 anni di relazione, ha vissuto un vero e proprio incubo, con l’uomo che continuava a minacciare e insultare la moglie, arrivando anche a picchiarla. In un episodio, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Belcolle a causa delle percosse ricevute.
-
Attualità3 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità6 giorni fa
Incidente in Circonvallazione Salaria, una delle due ragazze a bordo è morta all’età di 24 anni
-
Attualità5 giorni fa
Una fontana dello Zodiaco di Ostia salvata dalle mareggiate da una mega scogliera di 350 metri.
-
Attualità7 giorni fa
Rapina in casa alla Bufalotta: un giovane viene immobilizzato dai ladri che scappano con il bottino