L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. La persona ferita è stata portata in ospedale e dimessa con una prognosi di 14 giorni.
### Rintracciato il pirata della strada
È stato rintracciato il pirata della strada che a fine gennaio ha causato un incidente all’incrocio tra la strada Canepinese e la Cassia Cimina, in provincia di Viterbo. Si tratta di un uomo con vari precedenti penali, che ora dovrà rispondere di fuga dal luogo dell’incidente ed omissione di soccorso. La patente gli è stata ritirata immediatamente. In sua difesa, ha dichiarato di non ricordarsi dell’incidente, aggiungendo di avere un appuntamento al quale era in ritardo, ma queste scuse non sono state sufficienti e gli hanno fruttato una denuncia da parte della Polizia Stradale.
### Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto alla fine di gennaio. L’automobilista vittima, presente all’incrocio, è stato tamponato. Il responsabile, inizialmente uscito dalla vettura, si è poi allontanato in modo concitato, affermando di essere in ritardo e di non potersi trattenere, nonostante la persona ferita fosse già stata portata in ospedale.
### Interventi della Polizia
Gli agenti della Polizia Stradale, intervenuti sul posto, hanno avviato immediatamente le ricerche per risalire al pirata della strada. Grazie alla testimonianza dell’automobilista tamponato, che ha descritto l’uomo e indicato il luogo dove si stava recando, gli agenti sono riusciti a ricostruire il percorso del responsabile. Dopo aver effettuato i riscontri necessari, sono riusciti a rintracciare l’uomo, che è stato riconosciuto dalla vittima tramite foto, portando infine alla sua denuncia e al ritiro della patente.