Categorie
Attualità

Un uomo colto da un arresto cardiaco in palestra viene salvato dalla poliziotta Angela

Momenti di grande tensione si sono registrati in una palestra nei pressi della metro Cipro a Roma, dove un uomo ha subito un arresto cardiaco mentre si allenava. Grazie all’intervento tempestivo della poliziotta Angela, l’uomo è stato salvato in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

L’episodio è avvenuto martedì 12 febbraio, quando Angela, libera dal servizio e in palestra per una sessione di allenamento, ha notato un uomo in difficoltà. Dopo essersi accasciato vicino al tapis roulant, la poliziotta ha immediatamente agito. Ha posizionato l’uomo supino a terra e ha fatto allontanare gli altri clienti, iniziando la manovra “Gas” per verificare le sue condizioni.

Angela ha constatato che l’uomo era in arresto cardiaco e ha chiesto al personale della palestra di contattare i servizi di emergenza. Ha quindi iniziato a praticare il massaggio cardiaco, ma senza alcuna reazione da parte dell’uomo. Con il supporto del personale, è stato recuperato un defibrillatore e, dopo la seconda scarica, l’uomo è rimasto ancora incosciente. Nonostante ciò, la poliziotta ha continuato le manovre di rianimazione fino all’arrivo dei soccorsi, garantendo così che l’uomo fosse in condizioni stabili al momento del trasporto in ospedale.

Fonte Verificata

Exit mobile version