Seguici sui Social

Attualità

Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.

Pubblicato

il

Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.

Un grave episodio si è verificato al parco Talenti di Roma, dove un mastino si è scagliato contro il padrone di un altro cane mentre quest’ultimo cercava di proteggere il suo cucciolo. La vittima ha subito lesioni gravi al ginocchio sinistro a causa del morso dell’animale. La proprietaria del mastino ha abbandonato la scena in fretta, allontanandosi con il suo cane e un bambino in carrozzina. I carabinieri stanno attualmente cercando di rintracciarla, mentre l’accusa che pende su di lei è quella di lesioni gravi.

La vittima ha raccontato la sua esperienza al Messaggero: “Stavo con il mio cane, un meticcio, nel parco di Talenti. Camminavo in tutta tranquillità e sicurezza anche perché il mio cane è buonissimo. Ad un certo punto ho visto avanzare una signora che aveva un bimbo in carrozzina. A giudicare dalla carrozzina doveva essere molto piccolo. La donna aveva accanto il molossoide che non aveva il guinzaglio. Insomma si muoveva libero. Ho subito pensato che non dovevo allarmarmi. Se era libero voleva dire che era buono. Invece mi sono sbagliato. Quel cane è diventato feroce e si è avventato contro il mio. Che per paura si è nascosto dietro le mie gambe. E nonostante tutto sono contento che l’abbia fatto altrimenti a quest’ora sarebbe morto. Il cane della signora mi ha preso in pieno un ginocchio. Ho sentito un dolore lancinante ed ho gridato. Credo che il mio grido lo abbia spaventato: il cane feroce si è bloccato ed è tornato indietro dalla padrona”.

La proprietaria dell’animale, dopo essersi avvicinata per verificare le condizioni della vittima, ha deciso di allontanarsi senza prestare aiuto. Per ricevere soccorso, la vittima ha dovuto contattare la moglie, che si è precipitaria al parco per accompagnarlo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Qui, i medici gli hanno conferito una prognosi di trenta giorni.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Esplosione di una casa a Campagnano di Roma: un ferito grave e il recupero di due cani dalle macerie

Pubblicato

il

Esplosione di una casa a Campagnano di Roma: un ferito grave e il recupero di due cani dalle macerie

Nella serata di ieri, mercoledì 19 febbraio 2025, si è verificata un’esplosione a Campagnano di Roma a causa di una fuga di GPL. L’evento ha generato grande paura nella zona, con i vigili del fuoco che sono intervenuti tempestivamente attivando i soccorsi. All’interno dell’abitazione al momento dell’esplosione si trovavano una persona e due cani, tutti estratti vivi dai detriti, ma la persona è in condizioni gravi.

Dettagli dell’esplosione

L’esplosione è avvenuta alle 21.20 in via Monte Cuculo al civico 14, e la deflagrazione ha danneggiato anche l’abitazione adiacente al civico 12. Subito dopo il Botto, è scattato l’allarme, e i vigili del fuoco sono giunti sul posto, coordinati dalla sala operativa.

Intervento dei soccorsi

All’interno della casa, la persona ha avuto la fortuna di uscire autonomamente prima dell’arrivo dei soccorsi. È stata successivamente assistita dai paramedici del 118 e trasportata in condizioni critiche al policlinico Agostino Gemelli di Roma. Insieme a lei, sono stati recuperati i due cani, fortunatamente ancora vivi.

Per gestire la situazione, la Sala Operativa ha messo in campo diverse squadre di vigili del fuoco e operatori. L’intervento è proseguito fino a circa l’una di notte, registrando un’operazione di salvataggio complessa e articolata.

I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro per garantire la sicurezza della zona e valutare i danni causati dall’esplosione.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Il figlio di Lando Buzzanca parla: “Francesca Della Valle voleva sposarlo, ma lui non era più se stesso”

Pubblicato

il

Il figlio di Lando Buzzanca parla: “Francesca Della Valle voleva sposarlo, ma lui non era più se stesso”

La compagna dell’attore Lando Buzzanca, Francesca Lavacca (nota anche come Francesca Della Valle), è stata rinviata a giudizio con l’accusa di circonvenzione d’incapace. L’accusa sostiene che Lavacca avrebbe convinto Buzzanca a sposarla in un momento in cui non era in grado di prendere decisioni consapevoli, come evidenziato dal figlio Massimiliano, il quale ha dichiarato che il padre non era neanche “in grado di tenere in mano una penna”.

Massimiliano Buzzanca ha parlato della vicenda legale sul settimanale Oggi, lamentando il fatto che la memoria di suo padre sarà legata a questa situazione spiacevole invece che alla sua carriera nel cinema. L’attore è deceduto il 18 dicembre 2022, e la compagna avrebbe cercato di sposarlo durante il suo ricovero in clinica, presumibilmente per garantirsi un accesso al patrimonio dell’attore.

Per la Procura di Roma, Lavacca avrebbe abusato dello stato di deficienza psichica di Buzzanca, inducendolo a contrarre matrimonio nonostante fosse consapevole della sua incapacità mentale. L’avvocato Luca Valco, amministratore di sostegno dell’attore, è intervenuto per impedire la convalida delle nozze.

Massimiliano ha ulteriormente precisato che “una sentenza passata in giudicato specifica che la Lavacca non ha mai convissuto con mio padre”, sottolineando che si incontravano una volta a settimana e lei non aveva nemmeno le chiavi di casa. Anche se Lavacca non è riuscita nel suo intento di ottenere l’eredità, affronterà un processo per aver approfittato dei suoi ultimi giorni di vita.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025