Un grave episodio si è verificato al parco Talenti di Roma, dove un mastino si è scagliato contro il padrone di un altro cane mentre quest’ultimo cercava di proteggere il suo cucciolo. La vittima ha subito lesioni gravi al ginocchio sinistro a causa del morso dell’animale. La proprietaria del mastino ha abbandonato la scena in fretta, allontanandosi con il suo cane e un bambino in carrozzina. I carabinieri stanno attualmente cercando di rintracciarla, mentre l’accusa che pende su di lei è quella di lesioni gravi.
La vittima ha raccontato la sua esperienza al Messaggero: “Stavo con il mio cane, un meticcio, nel parco di Talenti. Camminavo in tutta tranquillità e sicurezza anche perché il mio cane è buonissimo. Ad un certo punto ho visto avanzare una signora che aveva un bimbo in carrozzina. A giudicare dalla carrozzina doveva essere molto piccolo. La donna aveva accanto il molossoide che non aveva il guinzaglio. Insomma si muoveva libero. Ho subito pensato che non dovevo allarmarmi. Se era libero voleva dire che era buono. Invece mi sono sbagliato. Quel cane è diventato feroce e si è avventato contro il mio. Che per paura si è nascosto dietro le mie gambe. E nonostante tutto sono contento che l’abbia fatto altrimenti a quest’ora sarebbe morto. Il cane della signora mi ha preso in pieno un ginocchio. Ho sentito un dolore lancinante ed ho gridato. Credo che il mio grido lo abbia spaventato: il cane feroce si è bloccato ed è tornato indietro dalla padrona”.
La proprietaria dell’animale, dopo essersi avvicinata per verificare le condizioni della vittima, ha deciso di allontanarsi senza prestare aiuto. Per ricevere soccorso, la vittima ha dovuto contattare la moglie, che si è precipitaria al parco per accompagnarlo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Qui, i medici gli hanno conferito una prognosi di trenta giorni.