Video
Zone pericolose di Roma Largo Preneste abbandonata VIDEO

Zone pericolose di Roma Largo Preneste abbandonata
Dopo diverse segnalazioni siamo andati a vedere una delle zone più iconiche di Roma nonchè snodo di uno dei quartieri più popolati e popolari di Roma.
Appena arrivati nonostante l’orario molto tranquillo si alza subito la tensione con alcuni “Residenti” del parco che non volevano si filmasse il degrado che iniziano a dirci di andare via perchè li ci sono loro, dimenticando che quel luogo dove bivaccano è un area pubblica, cerchiamo di fargli notare la cosa e gli facciamo vedere che se vivono in quel luogo si tratta di una area veramente degradata e rischiosa anche per loro, si calmano gli animi e riusciamo a parlare e documentare la zona problematica.
Fonte
Video
Solidarietà in una Roma spietata e violenta VIDEO

La solidarietà è sempre meno presente nelle nostri grandi città, tutti dicono, scrivono e promettono ma pochi fanno, questa volta siamo riusciti a convogliare un po’ di solidarietà per Angela, una donna forte che nonostante le difficoltà che la vita gli ha riservato ha deciso di non abbattersi e cercare di tornare a vivere come una persona normale, nonostante quando l’abbiamo conosciuta noi viveva sotto un ponte all’interno di una tenda da campeggio.
Siamo tornati a trovarla a distanza di pochi mesi perchè finalmente tra chi gli ha donato una roulotte, chi gli ha offerto una spazio sicuro dove avere anche un allaccio elettrico e un dentista che si offerto di aiutarla per i problemi dei suoi denti, sembra che la sua vita stia volgendo verso il meglio e tutto questo grazie a persone che invece di fare i famosi commenti solidali, hanno fatto azioni concrete per aiutare una persona in difficoltà.
Fonte
Video
Porto il Generale Vannacci alla Stazione Termini tra degrado e criminalità VIDEO

Questa volta abbiamo portato il generale Roberto Vannacci a fare un giro alla stazione Termini da poco rifatta e ripulita ma dove troviamo sempre le stesse persone con problemi di ogni tipo.
Un breve confronto con il deputato Vannacci e una chiacchierata con le persone che ancora vivono a Termini tra alcol, sostanze e criminalità, quei problemi che ci sono da anni e non sono mai stati risolti o almeno presi in carico
Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social9 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello