Categorie
Attualità

1000 euro trovati nell’indifferenziata e portati alla polizia da un operatore professionale e irreprensibile

Nell’ambito della raccolta rifiuti ad Aprilia, un operatore ecologico ha dimostrato un eccezionale senso civico trovando mille euro in contanti tra i rifiuti e decidendo di consegnarli alla polizia. L’episodio si è verificato lo scorso fine settimana, quando un dipendente della municipalizzata Progetto Ambiente ha rinvenuto un borsone contenente il denaro, insieme a documenti e attrezzature mediche, durante le operazioni di svuotamento del camioncino nella zona di Fossignano.

Grazie a un comportamento serio e professionale, l’operatore ha immediatamente consegnato il denaro alle forze dell’ordine, le quali stanno ora indagando per rintracciare il legittimo proprietario. L’amministratore unico dell’azienda, Stefano Cicerani, ha dichiarato: “Ci siamo complimentati con lui è stato veramente professionale oltre che irreprensibile. Sicuramente troveremo il modo di ringraziarlo e di premiarlo. Tra l’altro è un lavoratore assunto da poco tempo alla Progetto Ambiente. E’ una bella storia, ora vediamo se le forze di polizia riusciranno a risalire al legittimo proprietario”.

Il dipendente ha anche spiegato di aver scelto di non cercare il nome sulla documentazione contenuta nel borsone, poiché non era sicuro di poter stabilire l’identità del legittimo proprietario. In base alle sue convinzioni personali, ha ritenuto più opportuno che la questione fosse gestita dalle autorità competenti. “Nelle prossime ore riceverà una lettera di encomio”, ha aggiunto Cicerani, a conferma dell’importanza di atti simili.

Fonte Verificata

Exit mobile version