Categorie
Attualità

Aggressione a un vigilante alla fermata Jonio della Metro B: “Sono stato colpito da tre ragazzini”

Una guardia giurata di 60 anni è stata aggredita alla fermata Jonio della Metro B di Roma durante un’intervento per placare un gruppo di giovani che stava creando disordini. Nella notte tra sabato e domenica, l’uomo ha chiesto ai ragazzi di smettere di disattivare le scale mobili, ma ha subito un attacco.

La sua testimonianza è stata riportata dal quotidiano La Repubblica: “Stavano disattivando tutte le scale mobili, sono intervenuto per chiedergli di uscire. Mi hanno dato un pugno sul viso e quando ero in terra mi hanno riempito di calci in testa”. Soccorso poco dopo l’aggressione, la guardia giurata è stata portata al policlinico Umberto I, dove è in attesa di possibili interventi chirurgici per una frattura al braccio sinistro e ha subito diversi traumi al volto.

I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti sul luogo per raccogliere informazioni e avviare le indagini. La vittima ha descritto i responsabili come giovanissimi: “Erano giovanissimi, sembravano italiani, forse minorenni, ma non sono sicuro, perché avevano tutti la testa coperta dal cappuccio della felpa, non ho avuto modo di parlarci”. Al momento, i tre aggressori non sono stati identificati e le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza per rintracciarli.

Fonte Verificata

Exit mobile version