Categorie
Cronaca

Aggressione al pub per difendere un’amica: il racconto della madre

Pestato brutalmente a Roma, Francesco, uno studente di 21 anni al terzo anno di Ingegneria meccanica, sarà sottoposto a un intervento maxillo-facciale per la frattura della mandibola, subita dopo aver tentato di difendere un’amica. La madre, Barbara, racconta che il giovane ha riportato anche gravi traumi cranici e segni di un morso a un orecchio. L’episodio ha riportato alla mente la tragica morte di Willy Monteiro Duarte, ucciso nel 2020 dopo aver difeso un amico dai bulli.

Il racconto

Barbara ha espresso la sua preoccupazione affermando: «Mio figlio ha rischiato di fare la stessa fine e il tutto nell’indifferenza generale». Ha esortato i testimoni presenti nel locale a farsi avanti per contribuire all’indagine avviata dal Commissariato Monteverde, dopo che la denuncia è stata presentata d’ufficio a causa delle severe lesioni di Francesco.

La ricostruzione

Secondo le prime informazioni, Francesco era in compagnia di amici quando è scoppiata una lite con un gruppo di ragazzine minorenni. Uno di loro ha rovesciato un drink sulla fidanzata di un amico, il che ha portato a uno scontro fisico. Lorenzo, il fidanzato della ragazza, ha rivelato che sono state chiamate altre persone ad unirsi al conflitto. Francesco ha cercato di fermare la rissa, ma è stato aggredito e picchiato, riportando gravi lesioni.

Le ricerche

Barbara ha dichiarato di essere sconvolta e preoccupata per il benessere psicologico di suo figlio oltre che fisico, sottolineando che Francesco è un ragazzo pacifico e che questa esperienza lo ha profondamente segnato. Ha anche invitato chiunque avesse informazioni utili a contattare la polizia.

L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza in città e sull’importanza di intervenire in situazioni di violenza.

Exit mobile version