Categorie
Cronaca

Aggressione di un senzatetto al parco di Colle Oppio provoca paura tra i bambini

Un momento di svago per alcuni bambini al Parco di Colle Oppio si è trasformato in un’esperienza traumatica a causa della presenza di un senza tetto. Un genitore ha raccontato di come, mentre il figlio stava giocando, si sia avvicinato a una panchina dove l’uomo solitamente sosta. L’uomo, sveglio e seduto, avrebbe iniziato a inseguire i bambini urlando in una lingua incomprensibile, facendo scappare i piccoli in lacrime. I genitori, presenti nel parco, hanno deciso di allontanarsi senza confrontarsi con l’individuo.

La signora ha contattato la Polizia, che ha inviato una pattuglia. Tuttavia, qualche giorno dopo, ha visto lo stesso uomo dormire nuovamente nell’area giochi e ha scattato delle foto. Riportando nuovamente l’accaduto alla Polizia, le sarebbe stato detto che non poteva essere fatto nulla perché “stava solo dormendo”. Descrive l’uomo come di circa cinquant’anni, straniero e non scuro di carnagione, evidenziando comportamenti bizzarri e uno stato di igiene precario.

La madre ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei bambini: «In Colle Oppio c’è un raduno di questo tipo di elementi pericolosi. Bisognerebbe porvi rimedio, non solo per la sicurezza ma anche per la serenità di un quartiere e dei bambini». Ha sottolineato come suo figlio, dopo l’incidente, abbia sviluppato una paura per gli sconosciuti, e ha criticato l’assenza di interventi adeguati da parte delle forze dell’ordine, che, secondo lei, non dovrebbero aspettare che ci siano "morti e feriti" per agire.

Exit mobile version