La classifica delle migliori pizze del mondo, redatta dalla rivista britannica Time Out, assegna il quarto posto alla pizzeria romana 180 grammi, situata in via Genazzano, zona Villa Gordiani. La vetta della classifica è occupata dalla Pizzeria da Attilio di Napoli. Al secondo posto si trova Scarr’s Pizza di New York, nota per i suoi classici slice di pizza al formaggio, mentre il terzo posto è occupato da Pizza Marumo di Tokyo, celebre per la sua Japanese Umami pizza, arricchita con ingredienti come funghi shiitake secchi, mozzarella e kombu.
### Al quarto posto la pizzeria romana 180 grammi
La pizzeria 180 grammi è rinomata per la sua ‘scrocchiarella’, una pizza rotonda con base sottile e croccante, tipicamente servita con una Peroni frizzante. La capricciosa è uno dei suoi piatti distintivi, caratterizzata da acciughe, prosciutto crudo, olive e funghi. Sotto la guida di Jacopo Mercuro, 180 grammi ha saputo reinterpretare i classici romani, guadagnandosi così un posto di rilievo nella classifica delle migliori pizze d’Italia e del mondo.
### La classifica delle migliori pizzerie del mondo
La classifica prosegue con Bella Brutta di Sydney in quinta posizione, seguita da Diamond Slice di Copenhagen al sesto posto, Dough Hands di Londra al settimo, Novo di Cape Town all’ottavo, Oobatz di Parigi al nono e Baldoria di Madrid al decimo posto.