Paura al Colosseo, dove un uomo si è legato con una corda a un lampione e ha minacciato di buttarsi nel vuoto: sono intervenuti i carabinieri.
Oggi, giovedì 12 marzo 2025, un uomo di origine romena ha tentato il suicidio in via Fagutale, nei pressi del ponte degli Annibaldi. Si è ancorato con una corda a un lampione, minacciando di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa sette metri su via degli Annibaldi. L’allerta è scattata dopo le segnalazioni di passanti al numero di emergenza 112.
L’intervento dei carabinieri
I carabinieri del Nucleo Radiomobile sono rapidamente giunti sul posto. Approcciandosi all’uomo, hanno iniziato a parlargli per distoglierlo dall’idea di compiere il gesto estremo. In un momento di distrazione dell’uomo, i militari sono riusciti a tagliare la corda e metterlo in sicurezza.
Dettagli del salvataggio
L’uomo aveva in mano un biglietto scritto a mano in lingua romena, in cui esponeva le sue intenzioni, e una lametta da rasoio nascosta in bocca. Dopo averlo bloccato, sono intervenuti anche gli operatori del pronto soccorso del 118, che lo hanno trasportato in ambulanza per le cure necessarie.