Categorie
Attualità

Anziano affetto da demenza trovato in strada e aiutato da un vigile urbano

Un uomo di 87 anni, affetto da demenza senile, è stato salvato grazie all’intervento di un agente della Polizia Locale di Roma Capitale. L’anziano, disorientato e a rischio di investimenti, stava vagando per strada quando l’agente, tornando a casa dopo il turno, ha notato la sua situazione pericolosa.

### Intervento della Polizia Locale

L’agente del XIV Gruppo Montemario ha assistito l’uomo mentre tentava di attraversare una strada priva di strisce pedonali, in via Alessio Ascalesi. Dopo averlo aiutato a attraversare, ha cercato di comunicare con lui, ma l’anziano non era in grado di fornire informazioni sulla sua identità o sulla sua destinazione.

### Ritorno a casa

Preoccupato per la sua sicurezza, l’agente ha quindi accompagnato l’87enne al vicino comando di Polizia Locale di via Federico Borromeo, nel tentativo di rintracciare la famiglia. Poco dopo, è emerso che i familiari avevano già denunciato la scomparsa dell’uomo. Grazie alla centrale operativa ‘Lupa’, l’anziano ha potuto finalmente riunirsi con la figlia, che è arrivata subito presso la sede della Polizia Locale.

Fonte Verificata

Exit mobile version