Categorie
Attualità

Arbitra di 16 anni vittima di insulti sessisti: “È una donna non capisce un c…o, vai a fare gli gnocchi”

Domenica 23 febbraio, durante una partita di calcio dilettantistico a Talenti, un episodio di insulti sessisti ha colpito il pubblico sugli spalti. Mentre l’Achillea Talenti affrontava la Grifone Gialloverde, un padre ha trasmesso in diretta su YouTube, esprimendo frasi offensive nei confronti dell’arbitra sedicenne.

Il padre in questione ha urlato insulti come: “Ma questa è un’arbitra femmina?” e “Perché non vai a fare gli gnocchi?”, dicendo anche “Non capisce un c… è una donna”. Alessandro Natali, 54 anni, presente sugli spalti per sostenere suo figlio, ha deciso di intervenire. “Sono rimasto stupito e arrabbiato per le sue ‘battute’ contro la ragazzina”, ha raccontato. Nonostante la vittoria della sua squadra, gli insulti si sono susseguiti, mentre altri genitori ridevano.

Natali ha commentato: “Non riesco a capire come si possa comportarsi così al giorno d’oggi. Ho una figlia, e se lei ascoltasse certi insulti ne uscirebbe devastata.” Dopo il suo intervento, il padre dell’insultatore ha smesso di usare linguaggio offensivo nella telecronaca. Il genitore ha poi condiviso il video contro il comportamento sul suo profilo Facebook, sperando che ciò possa indurre un cambiamento: “Se invece passiamo sempre tutto sotto silenzio si fa il gioco loro e non finirà mai”.

Fonte Verificata

Exit mobile version